Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 6 Condivisioni 4 Commenti

Android per principianti - Scaricare l'App Center di AndroidPIT

principianti

Qual è la prima cosa che avete fatto una volta avuto in mano il vostro smartphone? Io, ho scaricato il nostro App Center. Non solo per motivi di lavoro, ma perché mi è da subito sembrato un ottimo strumento per restare aggiornato con tutto ciò che riguarda il mondo che ruota intorno a questo sistema operativo. Ora spiegheremo un po' in cosa consiste e come fare per scaricare l'App Center di AndroidPIT.

Con l'applicazione dell'App Center di AndroidPIT è possibile leggere tutte le recensioni e le notizie, consultare il forum e, soprattutto, scaricare applicazioni. Inoltre avvisa ogni volta che viene pubblicato un nuovo contributo sul blog o una nuova recensione. E' così utile che ogni tanto mi chiedono se sia possibile scaricarla anche sull'iPhone. E ovviamente la mia risposta è: comprati un dispositivo Android e il problema è risolto. In tre semplici passi potrete scaricarvi l'App Center sul vostro smartphone.

Scaricare l'App Center

L'applicazione di AndroidPIT si può scaricare dal browser. Poiché il modo migliore è farlo dalla nostra pagina web, bisogna arrivare sul sito www.androidpit.it dallo smartphone e apparirà un pulsante con su scritto "Scarica adesso". Se si preferisce è anche possibile scaricare l'archivio APK sul proprio computer e da qui copiarlo sul dispositivo mobile. L'archivio APK è disponibile cliccando sull'immagine qui sotto.

appcenter

Sbloccare

Prima di scaricare l'App Center è necessario è necessario attivare nello smartphone la possibilità di "permettere le fonti secondarie". Questa opzione si trova in Impostazioni –> Applicazioni. Non preoccuparti, perché AndroidPIT è un'applicazione sicura e essa stessa ti raccomanderà l'installazione soltanto di software proveniente da fonti affidabili.

Installare

Una volta scaricato l'App Center, vedrai un messaggio nella barra delle notifiche che ti avvisa, come sempre, che l'applicazione è pronta per l'installazione.

Sincronizzare le applicazioni

Una volta installata, dovrai soltant utilizzarla. Vi raccomando di leggere la recensione dell'App Center di AndroidPIT, in modo da approfondire il tema. Potrai scaricare le applicazioni e sincronizzarle sul tuo dispositivo: ciò è possibile in due modi. Puoi farlo dall'applicazione stessa o dalla nostra pagina web dal tuo computer. Se scegli la seconda opzione, sarai rediretto al Google Play, se l'applicazione in questione non è presente nel nostro database. Una volta scaricata dovrai andare semplicemente ad aprire l'App Center sul tuo smartphone e sincronizzare tutto in "Mie App".

4 Commenti

Commenta la notizia:
6 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK