Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Android Pie disponibile su Moto G6, G6 Play e Z3 Play (era ora)

Android Pie disponibile su Moto G6, G6 Play e Z3 Play (era ora)

Motorola sta ufficialmente inviando l'attesissimo aggiornamento ad Android Pie su Moto G6, Moto G6 Play e Moto Z3 Play a partire dal Brasile. Questo ci fa ben sperare che presto potrebbe arrivare anche sui dispositivi venduti nel vecchio continente.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità, Android Pie fornisce un'interfaccia più chiara e minimale. L'interfaccia di sistema ha guadagnato delle icone arrotondate, un font più piccolo e sottili e app drawer leggermente rivisto.

moto g6 pie 06
Questo è l'aspetto dell'aggiornamento Pie su una Moto G6 in Brasile. AndroidPIT

L'aggiornamento offre anche un nuovo sistema per la regolazione della luminosità e la modalità notturna. Quest'ultima può essere configurato per attivarsi automaticamente in base alle ore del giorno. Anche gli screenshot sono stati rivisti, così come i controlli del volume. Motorola ha anche aggiunto nuove emoji, oltre ad aver corretto numerosi bug e migliorato le prestazioni. Nel complesso non ci sono stati dei cambiamenti radicali, ma il sistema sembra decisamente più moderno.

moto g6 pie 02
La modalità screenshot è stata ridisegnata. / © AndroidPIT

Android Pie arriva a pochi giorni dal lancio della nuova serie Moto G7, annunciata in Brasile la scorsa settimana. Come sempre, il roll-out avverrà gradualmente e bisognerà essere pazienti prima di poterlo ricevere sui dispositivi venduti in Europa.

moto g6 pie 10
Multi-window, nuovi menu e barra delle notifiche. / © AndroidPIT

Siete anche voi in attesa di Android Pie sul vostro Moto G6?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica