Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Android Q: quali dispositivi saranno aggiornati?
Android 10 – Q Hardware 2 min per leggere Nessun commento

Android Q: quali dispositivi saranno aggiornati?

L'attesa è finita, Android 10 Q è disponibile in versione beta. Siete tra i fortunati che possono provarlo? La versione finale arriverà sul vostro smartphone? Ecco tutto ciò che dovete sapere!

Su quali dispositivi è possibile installare Android 10 Q?

Al momento è disponibile solamente una prima beta di Android 10 Q rilasciata da Google. Tra i dispositivi compatibili troviamo solamente la famiglia di smartphone Pixel (si, Google ha aggiornato anche la prima generazione!) per il momento.

Molti produttori rilasceranno la propria tabella di marcia o ulteriori informazioni riguardo ai singoli dispositivi nelle prossime settimane e non mancheremo di aggiornare questo articolo di conseguenza!

AndroidPIt google pixel XL 9748
La prima generazione di Pixel è ancora supportata! / © AndroidPit

Quali dispositivi sono compatibili con Android 10 Q beta?

Sfortunatamente, come spiegato poco sopra, solo gli utenti che possiedono uno smartphone Pixel potranno ricevere questa prima versione beta. È molto probabile che la listi si allarghi ulteriormente a seguito del Google I/O di quest'anno, d'altronde Google aveva presentato una versione Beta per dispositivi non Pixel lo scorso anno!

Continuate a seguirci e non perdete le speranze!

Smartphone Google compatibili con Android 10 Q

Smartphone Android 10 Q
Google Pixel 3 Sì (Beta)
Google Pixel 3 XL Sì (Beta)
Google Pixel 2 Sì (Beta)
Google Pixel 2 XL Sì (Beta)
Google Pixel Sì (Beta)
Google Pixel XL Sì (Beta)
AndroidPIT Google Pixel 2 1661
Il Google Pixel 2 è uno dei fortunati. / AndroidPIT di Irina Efremova

Altri dispositivi che riceveranno Android 10 Q

È (purtroppo) diventato normale porre la seguente domanda: "Riceverò l'aggiornamento?" Ingenuamente, alcune persone pensano di riceverlo automaticamente perché hanno comprato uno smartphone recente, purtroppo non è così semplice. Spetta al produttore dello smartphone scegliere quando rilasciare l'aggiornamento.

I possessori dell'ultima famiglia di flagship dovrebbero teoricamente ricevere l'aggiornamento, così come alcuni dispositivi di fascia media. Anche gli smartphone Android One dovrebbero ricevere l'update ma a volte ci vuole un po' più di tempo rispetto al previsto.

I produttori dovrebbero presto confermare quali dispositivi riceveranno l'aggiornamento, naturalmente li elencheremo in questo articolo per chiarezza.

Quali smartphone saranno aggiornati ad Android 10 Q?

Smartphone Android Q
Huawei Mate 20 Pro Probabile
Galassia Samsung S10/S10/S10+/S10e Probabile
OnePlus 6T Probabile
Xiaomi Mi9 Probabile
Nokia 9 PureView Probabile

Aggiorneremo questa lista ogni volta che riceveremo nuove informazioni. Nel frattempo, sentitevi liberi di commentare se siete a conoscenza di ulteriori modelli che riceveranno l'aggiornamento e anche sentitevi liberi di condividere le vostre prime impressioni su Android Q.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica