Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Android Q: quali dispositivi saranno aggiornati?
Samsung Galaxy S10+ Hardware Samsung Galaxy Fold 3 min per leggere 1 Commento

Android Q: quali dispositivi saranno aggiornati?

L'attesa è finita, Android 10 Q è disponibile in versione beta per ben 21 dispositivi. Siete tra i fortunati che possono provarlo? La versione finale arriverà sul vostro smartphone? Ecco tutto ciò che dovete sapere!

Su quali dispositivi è possibile installare Android 10 Q?

Al momento è disponibile solamente una beta di Android 10 Q rilasciata da Google, la versione finale arriverà entra questo autunno. Tra i dispositivi compatibili troviamo la famiglia di smartphone Pixel e alcuni primi smartphone di altri brand come annunciato al Google I/O. I dispositivi per ora supportati sono:

Molti produttori rilasceranno comunque la propria tabella di marcia o ulteriori informazioni riguardo ai singoli dispositivi nelle prossime settimane e non mancheremo di aggiornare questo articolo di conseguenza!

AndroidPIt google pixel XL 9748
La prima generazione di Pixel è ancora supportata! / © AndroidPit

Google

Google ovviamente è stata la prima ad annunciare quali dei propri smartphone saranno aggiornati alla decima versione di Android. Tutti gli smartphone Pixel sono inclusi, compresa la prima generazione!

Smartphone Google compatibili con Android 10 Q

Smartphone Android 10 Q
Google Pixel 3 Sì (Beta)
Google Pixel 3 XL Sì (Beta)
Google Pixel 2 Sì (Beta)
Google Pixel 2 XL Sì (Beta)
Google Pixel Sì (Beta)
Google Pixel XL Sì (Beta)
AndroidPIT Google Pixel 2 1661
Il Google Pixel 2 è uno dei fortunati. / AndroidPIT di Irina Efremova

Samsung

I colleghi di SamMobile hanno provato a stilare una lista dei dispositivi che molto probabilmente riceveranno Android Q. Siccome il brand coreano promette come minimo due major update di Android per i suoi dispositivi, quasi sicuramente tutti gli smartphone lanciati con Oreo dovrebbero essere aggiornati:

galaxy fold hands on bicubic
Anche Fold sarà aggiornato a Q, sempre che il primo arrivi sul mercato... / © Samsung

Altri dispositivi che riceveranno Android 10 Q

È (purtroppo) diventato normale porre la seguente domanda: "Riceverò l'aggiornamento?" Ingenuamente, alcune persone pensano di riceverlo automaticamente perché hanno comprato uno smartphone recente, purtroppo non è così semplice. Spetta al produttore dello smartphone scegliere quando rilasciare l'aggiornamento.

I possessori dell'ultima famiglia di flagship dovrebbero teoricamente ricevere l'aggiornamento, così come alcuni dispositivi di fascia media. Anche gli smartphone Android One dovrebbero ricevere l'update ma a volte ci vuole un po' più di tempo rispetto al previsto. Anche i dispositivi inclusi nella beta dovrebbero ricevere l'aggiornamento.

I produttori dovrebbero presto confermare quali dispositivi riceveranno l'aggiornamento, naturalmente li elencheremo in questo articolo per chiarezza.

Quali smartphone saranno aggiornati ad Android 10 Q?

Smartphone Android Q
Huawei Mate 20 Pro Probabile
OnePlus 6T Probabile
Xiaomi Mi9 Probabile
Nokia 9 PureView Probabile

Aggiorneremo questa lista ogni volta che riceveremo nuove informazioni. Nel frattempo, sentitevi liberi di commentare se siete a conoscenza di ulteriori modelli che riceveranno l'aggiornamento e anche sentitevi liberi di condividere le vostre prime impressioni su Android Q.

Fonte: SamMobile

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica