Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 10 Condivisioni 3 Commenti

Android Wear 2.0: quali smartwatch riveceranno l'aggiornamento?

Aggiornamento - Entro maggio update per alcuni modelli di LG, Asus, Huawei e Motorola

Android Wear 2.0 è stato presentato sette mesi fa ma è stato ufficializzato il 9 febbraio scorso. La domanda sorge spontanea: quand'è che il mio smartwatch riceverà la nuova release? Il forum di supporto Android Wear ha annunciato che entro fine maggio saranno diversi gli smartwatch di casa Motorola, LG, Huawei e Asus che verranno raggiunti dalla seconda generazione dell'OS dedicato agli indossabili. Saltate alle sezioni dedicate per scoprire di quali si stratta!

Evidenzia le modifiche recenti

Android Wear 2.0

Android Wear 2.0 renderà il vostro smartwatch più indipendente. Alcuni dispositivi meno recenti puntano già in questa direzione grazie a WIFI, GPS, microfono e speaker ma il software fino ad ora non è andato loro incontro. Purtroppo le vecchie release di Android Wear non hanno apportato grosse novità e l'installazione di nuove app doveva necessariamente passare per lo smartphone. Ora però i tempi sono cambiati.

Con Android Wear 2.0 infatti il Play Store è a portata di polso, l'interfaccia è stata migliorata risolvendo i difetti precedenti ed il sistema nel complesso risulta più fluido ed intuitivo. Preaparatevi quindi a dare nuova vita al vostro smartwatch con Android Wear 2.0.

Quali smartwatch riceveranno Android Wear 2.0?

Scorciatoie:

Aggiornamento Android Wear 2.0: lista di brand e dispositivi

Asus

Lanciati rispettivamente nel 2015 e nel 2016, gli Asus ZenWatch 2 e 3 puntavano tutto su prezzo e design. Anche se batteria e processore, almeno nella seconda generazione, non erano proprio il massimo, il brand taiwanese aveva fatto complessivamente un buon lavoro. Con l'arrivo di Android Wear 2.0 l'esperienza utente, sicuramente, migliorerà e renderà più orgoglioso chi aveva virato per questo brand nella scelta di un indossbile.

Aggiornamento Android Wear 2.0 Asus 

  Android Wear 2.0
ZenWatch No
ZenWatch 2 Entro fine maggio
ZenWatch 3 Entro fine maggio

Casio

Casio, prima azienda a immettere sul mercato una calcolatrice compatta, produce orologi da polso dal 1974. Il brand giapponese da qualche tempo si è affacciato anche al mondo degli smartwatch e presentando lo Smart Outdoor Watch ha pensato agli utenti più sportivi e amanti dell'avventura. Se avete comprato questo modello Casio a breve riceverete il nuovo aggiornamento ad Android Wear 2.0.

Aggiornamento Android Wear 2.0 Casio

  Android Wear 2.0
Smart Outdoor Watch Entro il 4 aprile

Fossil

Tra i nomi più conosciuti nel settore degli svizzeri non digitali, Fossil ha deciso di stare al passo con i tempi e scegliere il giusto mix tra stile e tecnologia. Per questo ha scelto il sistema Android per far girare i propri orologi smart. Per ora l'aggiornamento ad Android Wear 2.0 dovrebbe raggiungere solamente il Fossil Q Founder. Per Q Wander e Q Marshal nessuna notizia. 

Aggiornamento Android Wear 2.0 Fossil 

  Android Wear 2.0
Fossil Q Wander Pianificato
Fossil Q Marshal Pianificato
Fossil Q Founder Entro il 4 aprile

Huawei

Dopo che con un post su Twitter il dipartimento tedesco del brand cinese aveva informato gli utenti che il Huawei Watch, rilasciato nel 2015, avrebbe ricevuto l'aggiornamento ad Android Wear 2.0 entro la fine del mese di marzo. Ma a causa di alcuni problemi il rilascio era stato posticipato.

Hoi Lam di Google a inizio aprile aveva dichiarato inoltre di non avere una timeline definita per il lancio dell'aggiornamento ma che i proprietari del Huawei Watch lo avrebbero ricevuto molto presto. L'ultima novità è che il dispositivo, insieme alla versione "Ladies", vedrà l'update al massimo entro fine maggio. 

Aggiornamento Android Wear 2.0 Huawei 

  Android Wear 2.0
Huawei Watch Pianificato tra aprile e maggio
Huawei Watch Ladies Pianificato tra aprile e maggio

Michael Kors 

Aggiornamento Android Wear 2.0 Kors 

  Android Wear 2.0
Michael Kors Access Bradshaw Smartwatch Pianificato
Michael Kors Access Dylan Smartwatch Pianificato

Motorola/Lenovo

Buone notizie anche per gli utenti Motorola. Tra il mese di aprile e maggio anche il Moto 360 Gen 2 e il Moto 360 Sport riceveranno Android Wear 2.0. Oltre alle varie opzioni di personalizzazione offerte by default da Motorola, gli utenti potranno a breve godere di tutte le nuove feature introdotte dal nuovo update.

Aggiornamento Android Wear 2.0 Motorola/Lenovo 

  Android Wear 2.0
Moto 360 No
Moto 360 Gen 2 Pianificato tra aprile e maggio
Moto 360 Sport Pianificato tra aprile e maggio

LG

Dopo che i possessori di LG G Watch R e LG Watch Urbane avevano "scaldato i polsi" preparandosi a ricevere Android Wear 2.0, stavolta è il turno di chi ha scelto l'LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, primo smartwatch Android Wear con SIM, connettività 3G, WIFi e Bluetooth. 

Fateci sapere in un commento non appena riceverete Android Wear 2.0 sul vostro smartwatch!

Aggiornamento Android Wear 2.0 LG 

  Android Wear 2.0
LG Watch Urbane 2nde Edition LTE Pianificato tra aprile e maggio
LG Watch Urbane
LG Watch R

Polar

Aggiornamento Android Wear 2.0 Polar 

  Android Wear 2.0
M 600 Pianificato

Sony

Aggiornamento Android Wear 2.0 Sony 

  Android Wear 2.0
SmartWatch 3 Pianificato

Tag Heuer

Quando pensate alla Svizzera cosa vi viene in mente? A me gli orologi da polso ed il settore del lusso. Uno dei marchi che mette insieme questi due aspetti è Tag Heuer. Il Tag Heuer Connected ha avuto abbassador come Cristiano Ronaldo, David Guetta, Jeremy Lin, Giancarlo Stanton, Tom Brady... e se anche voi avete deciso di acquistarlo sappiate che a breve arriverà l'update ad Android Wear 2.0.

Aggiornamento Android Wear 2.0 Teg Heuer 

  Android Wear 2.0

Tag Heuer Connected

Entro il 4 aprile

Nixon

Aggiornamento Android Wear 2.0 Nixon 

  Android Wear 2.0
Mission Pianificato

Se la lista manca di alcuni smartwatch scrivetecelo in un commento!

Fonte: Neowin

10 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK