Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

AndroidPIT dietro le quinte - Oggi intervistiamo Marga Arroyo

Inside AndroidPIT Teaser 628
© AndroidPIT

Continuiamo anche questa settimana con il nostro viaggio all'interno del Team di AndroidPIT. Anche questa volta la nostra redattrice viene dalla Spagna, e più di una volta abbiamo tratto spunto dalle sue idee per i nostri articoli. AndroidPIT dietro le quinte è lieta di presentarvi...Marga Arroyo!

Ciao Marga, di cosa di occupi ad AndroidPIT?

Sono redattrice della pagina spagnola di AndroidPIT. Mi tengo aggiornata su tutte le novità di tecnologia e Android, provo app, recensisco i dispositivi etc. All fine racconto tutto nei miei articoli, senza dimenticare ovviamente la mia opinione.

Da quanto tempo lavori nel nostro Team?

Ho cominciato a Marzo di quest'anno.

Cosa facevi prima di lavorare per AndroidPIT?

Scrivevo, in realtà credo che questa sia la cosa che so fare meglio. In Spagna lavoravo per molti siti diversi, in particolare per uno di lifestyle, dove mi dedicavo a viaggiare e provare vini, cibi, whisky e tutto quel che mi offrivano...Ma ho anche scritto per una rivista di economia a livello nazionale.

Quello che mi ha spinto a spostarmi da Madrid è stato un periodo come redattrice per la “posta del cuore” di una rivista online -ne avevo fin sopra i capelli di Justin Bieber, Lady Gaga e tutti gli altri-. In Germania ho scoperto che scrivere per la tecnologia è molto più appagante che occuparsi della vita privata dei vip o della politica nazionale. Già nel 2012 scrivevo di tablet e smartphone, ed ho continuato a farlo qui ad AndroidPIT.

marga androidpit
Marga non può proprio vivere senza musica / © AndroidPIT

Come trascorri il tempo libero?

La mia vera passione è la musica e nel tempo libero mi dedico a suonare il banjo, per diventare un giorno una vera star del rock. Vado anche a molti concerti, appena ho i soldi mi compro un sacco di dischi e vinili, leggo continuamente testi e curiosità sui gruppi. Mi faccio anche un sacco di playlist su Spotify e altri programmi simili.

Mi è sempre piaciuto collezionare film sulla vita di band famose e movimenti musicali (BackBeat, The Commitments, Quadrophenia...) o che abbiano star della musica come attori, tipo “Labyrinth” con David Bowie. Ma mi piacciono anche i giochi di carte e uscire con gli amici per fare due chiacchiere, bere una birra o andare ad ascoltare un po' di musica.

Quale smartphone utilizzi?

Al momento ho un LG G5. Prima avevo un Galaxy S2 ma qualcuno me lo ha rubato mentre ero in piscina, insieme a tante altre cose che avevo -compresi i miei vestiti...

Qual è l'applicazione Android di cui non puoi fare a meno?

Quelle che uso di più sono WhatsApp e Soundcloud ma spesso provo alcuni dei giochi gratuiti che recensiamo su AndroidPIT. In generale, provo molte più app per il lavoro che nella mia vita privata.

Quali altri gadget utilizzi?

Molto pochi altri, solo un pc che ormai ci mette 20 minuti ad accendersi ogni volta e un iPod sempre pieno di canzoni.

Cosa ti piace di Android e, soprattutto, di AndroidPIT?

Qui imparo sempre cose nuove, le possibilità di Android sono infinite e non passa giorno senza che scopra nuove funzioni, applicazioni e giochi. Quello che mi piace di AndroidPIT sono le persone che lavorano con me, un Team internazionale che è veramente una mescolanza interessante di culture. Tutti i colleghi incontrati qui sono creativi e sempre disponibili a darti una mano.

Mi trovo bene con il team spagnolo -Isabel, Kike e Alejandro-, e al lavoro spesso ridiamo e scherziamo, ma anche con gli altri ragazzi degli altri team internazionali. E anche con te, Alex Conti!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK