Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

#MWC17 3 min per leggere 3 Commenti

Ecco perché AndroidPIT scriverà non solo di smartphone

Vi ricordate cosa avete provato quando avete comprato il vostro primo smartphone? A cosa avete pensato? Lo avete comprato senza pensarci troppo oppure ci avete ragionato su prima di gioire come un bambino a Natale? Questo oggetto ha cambiato la vostra vita? Non intendo la vita in senso lato ma la vita quotidiana. Quante volte avete preso in mano il vostro smartphone per leggere i messaggi, controllare la posta, gli appuntamenti o aprire qualsiasi app?

Quasi otto anni fa è stata fondata AndroidPIT. A quel tempo l'iPhone era arrivato in Germania da appena un anno. Seppure eravamo un po' scettici, su questo come su altri smartphone, sapevamo che questi oggetti avrebbero ridefinito il nostro modo di comunicare e interagire. 

Poi sono arrivate le app, che hanno aperto possibilità infinite, e ora è presente un'app per tutto. Era tutto emozionante, molto emozionante. Non vedevamo l'ora che arrivassero nuovi lanci, nuove presentazioni. Le possibilità sembravano infinite. 

Mentre gli smartphone sono diventati oggetti comuni, la storia si sta scrivendo su altri argomenti

Ma ora sta succedendo agli smartphone ciò che è successo ai computer due decenni fa. Non solo innovazione ma anche evoluzione. Il ché non è male: è la normalità. E quindi non c'è bisogno di scrivere su qualsiasi aggiornamento dell'ultima ora o versione all'ultimo grido soprattutto perché le nostre risorse sono limitate e la storia si sta scrivendo su altri argomenti, su altri settori. 

A differenza di vent'anni fa, quando i computer occupavano quasi tutto il palcoscenico, la tecnologia, adesso, trova il proprio posto in tutti i settori della nostra vita. L'umanità - sono sicuro - nei prossimi trenta anni vedrà il più grande sconvolgimento della propria storia. 

La tecnologia è il futuro, non solo cambiando il nostro modo di lavorare e di vivere. Porterà a infinite nuove opportunità ma anche, nel breve periodo, a influenzare fortemente la società attraverso quella che potremmo definire essere una rivoluzione. 

Altre tecnologie guadagnano la nostra attenzione per un giorno

Così con l'inizo dell'MWC sono sicuro che vedremo qualcosa che forse non sarà più così tanto normale, o comunque abituale. Si affronteranno argomenti come l'Internet delle cose (IoT), smartwatch, droni, realtà virtuale e aumentata.

Per dare una migliore visione degli sviluppi di queste aree abbiamo creato degli argomenti differenti ogni giorno. Da martedì prossimo vi offriremo ogni giorno delle informazioni esclusive (o quasi) delle questioni di cui sopra. 

Ecco gli argomenti giornalieri: 

Temi giornalieri
Martedì 28 febbraio 2017 Internet of Things (IoT), Smart Home
Mercoledì 1° marzo 2017 Indossabili / Fitness
Giovedì 02 marzo 2017 Immagini & Droni
Venerdì 03 marzo 2017 VR & AR

Non preoccupatevi, questo non significa che smetterete di leggere di Android. Abbiamo semplicemente più varietà di temi da pubblicare. Come sempre il vostro feedback è molto utile quindi, attraverso i commenti, fateci sapere che ne pensate, quale argomento vi sia piaciuto di più!

La vostra opinione è la benvenuta!

3 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Buongiorno a tutti.
    Come detto da Silvio ci sono altri blog. Penso che ognuno abbia i suoi motivi per seguirne uno, piuttosto che un altro o altri. Personalmente ne seguo soprattutto due ed AndroidPit è uno dei due; questo perché trovo gli articoli di AndroidPit molto approfonditi e perché spesso si aprono spontaneamente dialoghi tra i lettori che aggiungono sempre qualcosa alle mie conoscenze.
    Il Forum è spesso utile come fonte di informazioni, così come utili sono le Newsletter.
    Ora, partiamo proprio dalle Newsletter, le apro regolarmente e scorro i vari argomenti e proseguo leggendo quelli che mi sembrano interessanti (secondo i miei gusti, è ovvio) e qui sottolineo che non vado MAI (o quasi) a leggere argomenti che so: droni, smartwatch, realtà aumentata, Home automation... e ciò accade anche per altri blog. Ora penso e spero che Androidpit abbia fatto di questi sondaggi prima di prendere tale decisione e, certamente, io sono ben poca cosa in confronto a tutto il mondo degli utenti attuali e potenziali.
    Negli ultimi tempi ho creduto di notare una diminuzione quantitativa nella produzione di AndroidPit, ma non nella qualità.
    Se la principale motivazione di questa rivoluzione è il basso numero di articolisti, io (ma io sono ben poca cosa in....) avrei preso un'altra decisione ed avrei dato il via ad alcune tipologie di articoli nuovi come il confronto tra vari smartphone della stessa categoria basato non solo sui dati di fabbrica, ma su un reale utilizzo, oppure sulle differenze tra le Assistenze dei vari brand, o anche sulla durata delle batterie, ecc.
    Ho paura che, se in futuro dovessi scorrere la Newsletter e trovarci tanti articoli non per me interessanti, alla fine non vorrei più nemmeno riceverla.
    Certamente io sono ben poca cosa in confronto a tutto il mondo degli utenti attuali e potenziali, ma....


  • Basta che non parliate di Apple tutto mi va bene, e che siano cose open source.


  • Partendo dal fatto che il blog, si chiama androidpit, leggere di cose che potrebbero nn essere collegate al mondo android, sa di una piccola incorenza. Sarebbe secondo me meglio o cambiare nome o come ha fatto un altro blog, aprire un nuovo sito strettamente legato a quello android con un altro nome. Poi di certo al di là delle scelte che farete, continuerò a leggervi e commentare i vostri articoli, sempre molto interessanti e mai banali. Cosa che vi distingue in positivo da altri blog del settore.

Articoli consigliati