Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 19 Condivisioni 10 Commenti

AndroidPIT sta cambiando look: ecco cosa dovete sapere!

Aggiornamento - Una nuova funzione vi permette di visualizzare le sezioni di testo aggiornate negli articoli!

Sfogliate spesso tra le pagine di AndroidPIT? Sicurarmente avrete notato qualcosa di diverso, un nuovo look tutto da scoprire. Questo perchè, come avevamo preannunciato con l'inizio del nuovo anno, vogliamo ridisegnare il nostro sito e renderlo più veloce, attraente ed intuitivo. Siamo curiosi come voi di scoprire il risultato finale!

Evidenzia le modifiche recenti

Quello che vedete ora non è che il primo passo verso una metamorfosi più completa e, se abbiamo deciso di implementare questi cambiamenti in più step è per scoprire cosa funziona (e cosa invece non va affatto!) e dare la possibilità anche a voi di partecipare alla trasformazione e dirci la vostra.

Avevamo promesso che non vi avremmo fatto aspettare troppo fino all'arrivo di nuove funzioni e novità nel design ed eccoci qui, infatti, a presentarvi la nostra nuovissima creatura, di cui siamo piuttosto orgogliosi!

androidpit redesign
Come sarà AndroidPIT a redisign finito? / © shutterstock/ANDROIDPIT

Da cosa abbiamo cominciato? Come prima cosa abbiamo ripulito le pagine, rimuovendo elementi superflui e semplificandone il design. È sparita, ad esempio, la fascia laterale che si trovava a destra degli articoli in modo tale da dare più spazio al testo e permetterci di mostrare immagini e video in grande. In questo modo gli articoli saranno più facili e piacevoli da leggere, sia dallo schermo del computer che sui dispositivi mobili. 

Stiamo ancora lavorando al design e al perfezionamento degli articoli di AndroidPIT e abbiamo apportato un'ulteriore piccola modifica per migliorarne l'esperienza utente. Da qualche ora a questa parte avrete infatti la possibilità di visualizzare, nei nostri articoli aggiornati con le ultime news su smartphone e tablet in arrivo nel mondo Android, le sezioni aggiunte o aggiornate di recente grazie ad un semplice interruttore.

In alto a destra, nell'articolo che vi interessa, e che presenta sezioni da noi aggiornate, potrete attivare comodamente la nuova funzione chiamata Evidenzia le modifiche recenti per visualizzare in giallo le parti di testo da noi modificate di recente ed evitare di dover rileggere l'intero articolo da cima a fondo. Niente male come novità, non vi pare? 

Provate subito la funzione rimanendo su questo articolo, non dovrete fare altro che tornare all'inizio del testo e selezionare il nuovo interruttore menzionato poco fa per evidenziare le parti di testo più recenti. 

Come già detto, non si tratta che del primo step verso una trasformazione più completa che nelle prossime settimane continueremo ad sviluppare ed aggiornare per rendela sempre più completa. Continueremo a sviluppare il design degli articoli introducendo funzioni nuove che vi aiuteranno ad ottenere più facilmente le informazioni che state cercando, che si tratti delle ultime novità in campo di app o degli smartphone più interessanti del momento. 

Una volta sistemati gli articoli, passeremo alla homepage e, come nel caso degli articoli, il nostro scopo sarà quello di renderla più veloce ed intuitiva per darvi modo di scovare più facilmente le novità del mondo Android che più vi interessanto.

Nel frattempo, siamo curiosi di sapere cosa ne pensate delle prime novità introdotte e quali invece vorreste vedere implementate nei prossimi aggiornamenti. Lasciate un commento qui sotto!

19 Condivisioni

10 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK