Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Con Andy Rubin ad Android spuntano le gambe

Conosciamo tutti Android come il sistema operativo per smartphone più utilizzato al mondo. Sappiamo anche che senza Andy Rubin questo non sarebbe stato possibile. Anche se questo genio ha recentemente lasciato da parte la sua invenzione per dedicarsi ad "altro", scopriamo che, insieme a Google, ha intenzione di portare Android verso l'impossibile ed oltre. 

Boston Dynamics
© Boston Dynamics

È stato detto più volte: Andy Rubin sta creando androidi per Google. Recenti sviluppi hanno stabilito che si tratta di più di un semplice gioco di parole.

Cosa può ancora creare Rubin per Google? Evidentemente la risposta alla domanda è stata trovata nel mondo della robotica. Infatti sotto la guida di Andy Rubin, il colosso della tecnologia ha già comprato otto compagnie che si occupano di questo settore. Decisamente una strategia d'attacco. Boston Dynamics, l'acquisto più recente di Google, è una compagnia di fama internazionale che si dedica alla costruzione di robot all'avanguardia per il Pentagono. I loro modelli sono basati principalmente su animali a quattro zampe, che prendono nomi come "Big Dog", "Wild Cat" e "Cheetah" (ghepardo). Come potrete vedere dal video, i nomi vengono dati in base alle caratteristiche del robot.


Link al Video

Cheetah corre a 46km/h, Big Dog affronta tutti i tipi di terreno senza problemi e sa rimanere in piedi se scivola sul ghiaccio o se viene spinto da qualcuno. Ma non è tutto. esiste anche un modello quasi umano, il "Petman".

Il lavoro di Andy Rubin è sicuramente visionario e all'avanguardia, e come per i Google Glass, spesso i sogni si realizzano prima del previsto. Soprattutto quando i soldi non mancano, e per quanto riguarda i soldi di Google, quando questi finiranno, la terra sarà ormai popolata dai robot di Rubin.  

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK