Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 4 Commenti

Angry Birds per Android: la saga continua

La storia di Angry Birds su Android è ormai lunga e piena di successi per il titolo sviluppato dalla casa finlandese Rovio: oggi arriva anche l'annuncio a sorpresa di un nuovo episodio della serie con tanto di data di uscita ufficiale. Vediamone tutte le novità nel dettaglio.

Il video diffuso dagli sviluppatori segue il filone dei temi surreali già proposti per i capitoli precedenti: in questo caso si tratta di un remake della saga di Star Wars. Ebbene sì, dopo essersi mossi nello spazio con Angry Birds Space, il titolo arrivato quest'anno su smartphone, si continua sul filone fantascientifico con Angry Birds Star Wars.

La saga di George Lucas farà quindi da ambientazione per questo nuovo Angry Birds per smartphone, anche se le dinamiche e il tipo di gioco non sono ancora stati del tutto svelati da Rovio. Quello che è certo è che si tratterà di un altro gioco di tiro al bersaglio, almeno a giudicare dall'enorme fionda protagonista del video promozionale di questo nuovo Angry Birds per Android. Nel frattempo, ricapitoliamo brevemente tutti gli episodi della saga.

Angry Birds: sbarco su Android

Il primo capitolo della serie, già famosissimo su iOS al tempo del suo arrivo su smarthone, ha fatto la fortuna dei suoi sviluppatori. Alla base del suo successo un'idea semplicissima, un gioco basato esclusivamente su tiro al bersaglio in cui gli uccelli dovevano colpire dei maialini. Le caratteristiche e i controlli del gioco si sono rivelati davvero congeniali per i touchscreen dei dispositivi mobili, decretando il successo immediato di Angry Birds. Dopo più di 12 milioni di download per iPhone, gli sviluppatori hanno pubblicato anche il gioco per Android. Da allora, le pubblicazioni dei titoli hanno proceduto di pari passo su entrambe le piattaforme.

Scarica Angry Birds

Angry Birds Rio: la prima evoluzione

Cavalcando il successo del primo episodio, Rovio decide di pubblicare una seconda variante del gioco. Nel Marzo 2011 esce quindi Angry Birds Rio, che lascia di fatto immutate le dinamiche di gioco cambiandone però l'ambientazione. A causa del contrabbando, infatti, i volatili protagonisti del primo episodio finiscono a Rio de Janeiro, dove interagiranno tra gli altri con i protagonisti del film d'animazione “Rio”. Anche se inizialmente erano stati pubblicati solo i primi livelli del gioco, nel corso del 2011 si sono aggiunte molte espansioni gratuite e molti nuovi livelli di Angry Birds Rio per Android.

Scarica Angry Birds Rio

Angry Birds Space: odissea nello spazio

Il 22 Marzo 2012 è il turno di Angry Birds Space per Android, che apre la strada per il nuovo capitolo basato su Star Wars. Qui lo scontro tra i volatili e i maialini si sposta nello spazio, mentre la grafica del gioco assume un aspetto più fantascientifico e i nemici comprendono volatili meccanici e robot.

Scarica Angry Birds Space

Bad Piggies: lo spin-off

Questa volta Rovio mescola le carte in tavola, lasciando fuori gli Angry Birds per dedicarsi ai loro antagonisti, i maialini protagonisti in questo gioco per smartphone di un divertentissimo spin-off della serie. Scopo del gioco sarà costruire improbabili mezzi di trasporto per i maialini ed aiutarli a raggiungere dei traguardi prestabiliti sullo schermo.

Scarica Bad Piggies

Tornando all'ultimo capitolo della serie, Angry Birds Star Wars per Android sarà disponibile a partire dall'8 Novembre prossimo, anche se molto probabilmente Rovio deciderà di fornire ulteriori dettagli sul gioco e sul suo gameplay prima di quella data. Qui sotto intanto potete gustarvi il video promozionale:

1 Condivisione

4 Commenti

Commenta la notizia:
  •   27
    Mauro 1-nov-2015 Link al commento

    .

  • grazie Alex, ho reinstallato l'app e sembra essere più veloce!

  • Mario 18-ott-2012 Link al commento

    Silvia, dipende dalle specifiche del tuo telefono ma in generale non dovrebbe metterci tanto. Ti consiglio di provare a reinstallare l'applicazione

  • è normale che "Angry Birds Space" ci metta più di 3 minuti a caricarsi quando faccio partire l'app??? è improponibile!!!!!!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK