Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere Nessun commento

Angry Birds - la saga completa

Angry Birds è un gioco semplice all’apparenza, ma in realtà con un grado di complessità veramente alto.
Il successo del primo gioco ha portato alla creazione del secondo e poi della saga intera; uno dopo l’altro i nostri cari uccellini arrabbiati hanno scoperto molteplicità di scenari, ambienti e mondi. E siccome prossimamente è in arrivo sui nostri smartphone il nuovo Angry Birds Middle Age, oggi faremo un riassunto di tutta la saga, così da alleggerirne l’attesa.

angrybirds medieval
Come sarà il nuovo Angry Birds / © Rovio

Tutto è iniziato nel lontano 2009 quando l'editrice islandese Rovio Mobile presenta il primo gioco, senza immaginare il successo che ne sarebbe arrivato.

Angry Birds

Sono passati quasi cinque anni dal debutto della saga, ma tutt'ora occupa il posto 18 dei giochi top news del Google Store. Era di una semplicità apparente, il dover lanciare da una fionda questi uccellini per terminare con dei maialini ruba uova era un'idea esilarante ed irreale. Il tutto sotto un effetto di fisica magistralmente emulata.

Link al video

Angry Birds Seasons

Un anno dopo nel 2010 troveremo lo stesso gioco in nuovi scenari, ad esempio d'inverno, d'estate, ad Halloween, Pasqua, San Valentino, ecc. Ad ogni modo il gioco si faceva sempre più popolare ed erano in milioni, ormai, a non potersi staccare dal proprio smartphone per raggiungere un nuovo livello.

Angry Birds Rio

Approfittando del successo del film Rio della Dreamworks, nel 2011, si usa la cornice di questa città brasiliana per iniziare una nuova avventura, questa volta con l'entrata di nuovi personaggi e tutta un’altra storia. Quindi i cattivi non erano più i maialini, ma dei contrabbandieri che li rapiscono e li portano in Brasile. Rimanendo il gioco intrigante come sempre, i seguaci della saga si fanno sempre più numerosi.

Link al video

Angry Birds Space

Nel 2012 arriva un nuovo capitolo, ma questa volta si cambia tutto l'aspetto del gioco: nuovi personaggi, nuove abilità, nuovi mondi, e in particolar modo l'influenza della forza di gravità dei pianeti. Ma sempre conservando lo stesso scopo: recuperare le uova rubate da questi infami maialini.

Bad Piggies

In questa nuova versione ci ritroviamo dalla parte dei cattivi: per la prima volta dovevamo far volare i maialini invece che gli uccellini, pur rimanendo lo stile di gioco lo stesso, sempre divertente, anche se ora dovevamo cercare le pregiate uova invece che recuperarle. Un altro successone che vede i maialini i protagonisti assoluti.

Angry Birds Best Friends

Dopo il grande successo di Facebook non poteva mancare, era inevitabile, una versione per il social network più famoso dei nostri tempi.
La differenza più importante in questa versione era la possibilità di sfidare i nostri amici nelle gare e partecipare ogni settimana a nuovi livelli.

angry birds friends
© AndroidPIT

Angry Birds Star Wars I e II

Veramente nessuno si aspettava un crossover del genere, anche perché si sa che Star Wars rappresenta quasi una religione per molti. Dover adattare tutto il gioco non è stato un compito facile, ma i ragazzi di Rovio ce l'hanno fatta ancora una volta. Tutti i personaggi classici questa volta erano travestiti con i classici costumi di Star Wars, gli uccellini come i Riveli e i maialini come la forza Imperiale. Si può dire che il gioco coniuga la giocabilità classica del primo Angry Birds con Angry Birds Space. Tutta la storia segue la trilogia classica dei film, facendo davvero giustizia alla Saga.

angrzbirdsstarwars
Le migliori combinazioni possibili / © Rovio

Nel 2013, in seguito delle numerose richieste, viene lanciata la seconda parte Angry Birds Star Wars II, con più mondi, personaggi, e tanti extra con continue migliorie al gioco ed adattamento al film.

carrito
Angry Birds Star Wars 2 / © Rovio

Angry Birds Go!

Seguendo la linea del classico Mario Kart 64, anche gli uccellini decidono di allacciarsi le cinture e partire in una gara frenetica a tutto gas. Questa è la prima volta che il gioco cambia totalmente di genere, stile e forma. Sicuramente non ha avuto il successo dei precedenti, anche perché l’ottica classica è stata travolta, praticamente stiamo parlando di un altro gioco. Nonostante ciò l’idea è carina e potremo vederne un’altra edizione in futuro.

angrybirdsgo 4
© AndroidPIT

Coming soon…Angry Birds Medioevo

Anche se non si sa quasi niente del prossimo gioco della saga, l’unico video rilasciato fa vedere un’armatura dentro la quale compare un uccellino. In molti si aspettano un altro cambio di genere, probabilmente un gioco di strategia o un RPG. Però sappiamo che il miglior modo di giocare con i nostri volatili è nel loro ambiente naturale, per aria in seguito alla spinta di una fionda, alla conquista delle uova rubate!

Link al video

E voi? Quale Angry Birds preferite? Non potete rispondere che non lo avete mai provato, in questo caso vi sfido a scaricarlo e a non rimanerne totalmente stregati!

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica