Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Angry Birds supera il miliardo di download

 Angry Birds

Mi ricordo ancora la prima volta che ho giocato Angry Birds. Un passatempo appassionante, fantastico per giocare mentre si è in viaggio e anche solo seduti sul proprio divano a casa. Sapevamo che il gioco sarebbe cresciuto, ma ciò che è riuscita a fare Rovio non è grande... è enorme. La casa di sviluppo non ha infatti sono aumentato di oltre 10 volte nel 2011 i propri ricavi, Rovio ha anche annunciato che Angry Birds è stato scaricato oltre 1 MILIARDO di volte.

UN MILIARDO. Significa all'incirca una persona ogni 7 in tutto il pianeta. Questo giochetto, un po' stupido, brillante, coinvolgente e completamente folle, ha fatto il suo debutto assoluto nel dicembre del 2009 e da allora si è diffuso in modo assolutamente virale dappertutto. Il gioco è stato sviluppato inizialmente per l'iPhone, ma ora gira su iOS, Android, Maemo, MeeGo, webOS HP, Symbian 3, Series 40, PSP / PlayStation 3, Mac OS X, Windows, WebGL, Windows Phone 7, Google Plus, Google Chrome, Blackberry Tablet OS, Bada e Facebook. La società finlandese e il suo team di sviluppatori di talento si sono sicuramente impegnati e il lavoro ha dato i suoi frutti.

Tenete ben presente che il miliardo di download si riferisce ovviamente a tutte le diverse versioni di Angry Birds comprese le originali, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio, oltre al nuovo Angry Birds Space. Tutto quello che si può aggiungere è che Rovio deve essere ormai diventata la cliente preferita della sua banca. Secondo quanto riferiscono loro stessi, Rovio nel 2011 ha fatto 106,3 milioni di ricavi, il che è 10 volte più di quello ottenuto nel 2010. Ben fatto ragazzi! :-D

Quale sarà la prossima mossa? Rovio sta apparentemente già guardando al futuro, e si dice che entro la fine dell'anno lancerà una nuova esclusiva. Lo sviluppo per Angry Birds non si ferma però, quindi non pensate che gli aggiornamenti per Angry Birds si fermeranno presto. La compagnia inoltre dovrebbe essere presto quotata a New York o Hong Kong il prossimo anno e si attende prossimamente l'annuncio pubblico dell'offferta pubblica iniziale (Ipo).

Quindi, congratulazioni a Rovio per il loro successo e tanti auguri per un futuro ancora migliore dalla redazione di AndroidPIT!

 

(credits dell'immagine: BGR.com)

 

Fonte: Tech Crunch

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più