Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Apex Legends in arrivo su smartphone: è guerra a Fortnite

Apex Legends in arrivo su smartphone: è guerra a Fortnite

Dopo il successo della versione mobile di PUBG e Fortnite, ci siamo chiesti quanto tempo sarebbe stato necessario all'arrivo di Apex Legends su smartphone e tablet. EA Games è lieta di informarvi che che succederà molto presto.

Dopo aver annunciato i suoi rapporti trimestrali sui guadagni, EA ha anche confermato l'arrivo di Apex Legends, il gioco sviluppato da Respawn Entertainment, su piattaforme mobile. Il popolare gioco per PC, Xbox One e PS4, che ha attirato più di 50 milioni di giocatori dal suo lancio avvenuto nel mese di febbraio, sta per sbarcare anche in Cina e Corea del Sud.

Il CFO di EA, Blake Jorgenson, ha confermato così: "Siamo in trattative avanzate per la Cina e il mobile". Jorgenson non ha specificato su quali piattaforme stanno lavorando, ma è facile pensare che arriverà sia su Android che iOS.

Il rapporto sui guadagni ha anche rivelato che ben il 30% dei giocatori attivi di Apex Legends sono utenti completamente nuovi. Questa cifra suggerisce che Apex ha attirato un sacco di nuovi giocatori provenienti da altri titoli, come Fortnite e PUBG.

Sarà un successo? Probabilmente sì! Ricordate il lancio di Fortnite su mobile lo scorso anno? Il gioco è stato scaricato più di 15 milioni di volte in tre settimane, pur non trovandosi sul Play Store.

Fonte: TechRadar

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica