Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
33 Condivisioni 4 Commenti

Il peggio del Play Store: le app nocive alla salute

Si sa, sul Play Store esistono app di ogni sorta ed è questo il bello: le applicazioni dopotutto sono l’anima degli smartphone! Secondo Statista, nel mese di febbraio del corrente anno, si è superato il milione e 400 mila app disponibili: ma quante di esse sono realmente valide? Il deterrente di Google secondo il quale ogni nuovo sviluppatore deve pagare una somma iniziale di una ventina di dollari non basta: persone da tutto il mondo perseverano a pubblicare ciò che potremmo definire come l’equivalente informatico di un fecaloma.

In questo articolo non solo tratteremo delle peggiori app che il Play Store può fornire, ma nello specifico di quelle che possono creare gravi danni alla salute. Scopriamole assieme!

play store app fail skull
Ecco le app Android dannose! / © ANDROIDPIT / Google / findicons.com

Di applicazioni brutte ce n’è sono, è normale e tutti noi ne abbiamo installata una almeno una volta nella vita, magari perché screenshot e descrizione non corrispondevano a realtà, o che si sono rivelate inferiori alle nostre aspettative. Quello che è invece assurdo è trovare app nate con l’intenzione di essere brutte, inutili, fuori luogo e ancora più assurdo trovare migliaia di utenti che le cercano e le scaricano, magari acquistando la versione PRO staticamente malata a vista (e con visita rettale inclusa nel prezzo).

App dannose per la vista

Questa potrebbe essere la sezione più ampia: a volte vorrei entrare nella testa di qualche sviluppatore e capire per quale motivo ha anche solo potuto pensare di creare un tale scempio, ma anche avendone la possibilità temerei di non uscirne indenne.

Forse il meglio del peggio delle app che potrebbero rendervi ciechi alla sola visione è Floating Miley Cyrus. È esattamente quello che pensate che sia: avviando l’app troverete una danzante seminuda Miley Cyrus al centro del vostro display che resta sempre in primo piano. Non è abbastanza shockante? Sappiate che ad oggi ha raggiunto i 50 mila download e una valutazione media di 4.4 stelle (basata su oltre 1000 recensioni).

floating miley cyrus app
Miley Cyrus ovunque? Anche no. / © ANDROIDPIT / © Google

App dannose per l’udito

Anche in questo caso gli utenti Android possono andare fieri di una vasta selezione di app assolutamente ed insensatamente stupide quanto sonoramente ignoranti. Non parlo solo della presenza di file audio di pessima qualità, un caso non affatto raro, ma anche della serie di app tromba, trombette, scoregge e via dicendo. Davvero c’è qualcuno che si diverte ancora così? Evidentemente sì.

In ogni caso, quella che vi propongo è un'app in grado di armonizzare soavemente una grafica grottesca ad un suono cacofonico ed irritante, in un’applicazione, se così si può definire, priva di qualsivoglia interfaccia: Asciugamani divertente. Aprendo l’app vi ritroverete un asciugatore automatico da autogrill che se toccato sotto l’erogatore emetterà il suo tipico ed irritante suono. Quanto mi diverto!

asciugamani divertente
Notate una differenza? Ecco, appunto. / © ANDROIDPIT / © Google

App dannose per l’olfatto

Sebbene Google ci abbia illuso con uno dei suoi easter eggs, ad oggi non possiamo ancora generare olezzo dal nostro dispositivo. Vi immaginate la rivoluzione? Ricevete l’emoticon di un fiore e sentite il delicato profumo di rosa, ricevete un’onda e sentite la fragranza del mare come sulla spiaggia… Avete capito dove voglio arrivare?

Così come quando captiamo il profumo di pizza già ci viene l’acquolina in bocca, penso che si possa ottenere il contrario mentre giochiamo a Pou. Esatto, tu, proprio tu che stai leggendo, so benissimo che hai provato Pou per qualche giorno e forse c’è l’hai nascosto da qualche parte sul tuo dispositivo. Anche se non ve ne accorgete, sappiate che giocare con la cacca, oltre ad essere poco igienico, potrebbe “impregnarvi” a vita.

Penso che trasformare uno dei più bei giochi dell’infanzia (Tamagotchi) in un escremento dovrebbe essere vietato per legge. E lo dice un fan di Mr. Hankey!

pou
Tieni duro e non scaricare la cacca! / © ANDROIDPIT / Google
Pou Install on Google Play

App dannose per il gusto

Inizialmente avevo pensato di mettere qui Pou, ma forse è meglio non tirare troppo la corda (occhio ai commenti che se no mi licenziano). Che dire, trovare app di cattivo gusto è estremamente facile, fin troppo facile, ma una cosa decisamente diversa è trovarne una che riguardasse davvero il cibo. Purtroppo, l’ho trovata: BEEFWAR.

Giuro solennemente di non aver mai provato un gioco più demenziale di questo e ne sono ancora profondamente colpito. BEEFWAR, come suggerisce il titolo, è un gioco da tavolo di “guerra del manzo”. Lo scopo è quello di difendere le nostre zone bovine dall’attacco di carri armati, a veri e propri colpi di carne; il tutto contornato da scritte talmente piccole da risultare illeggibili ed accompagnati da un’esclamazione che ci legge il taglio di manzo con cui stiamo attaccando, la cui voce ricorda il nonnino dei Griffin attratto da Chris (parlo della versione inglese, naturalmente). Atrocemente disgustoso.

beefwar ok
Distruggi carri armati a colpi di carne! / © ANDROIDPIT / Google
BEEFWAR Install on Google Play

App dannose per il tatto

Se fino ad ora abbiamo scherzato, questa volta facciamo sul serio. Non ci crederete, ma una delle app sul Play Store si è aggiudicata forse il primo premo della “classifica app dannose per la salute”, causando un serio danno fisico ad un uomo di 29 anni.

Il nome di quest’app è: Candy Crush Saga! Se avete provato questo giochino sapete benissimo quanto è difficile staccarsi dal telefono. Il tizio in questione si è lesionato un tendine del pollice giocando per 8 settimane, tutti i giorni, tenendo il telefono con la mano sinistra mentre con l’altra svolgeva mansioni quotidiane.

Il livello di dipendenza che un’app è in grado di trasmettere è evidente, basta pensare al successo di Flappy Bird, e questo, unito al rilascio di antidolorifici naturali in seguito al piacere provato durante il gioco, ha permesso a quel povero cxxxx di non sentire il dolore e divertirsi fino a lacerarsi il tendine.

androidpit candy crush saga cheat
Forse anche la bambina si è lacerata il tendine... / © King.com
Candy Crush Saga Install on Google Play

Di per se, ovviamente, un’app non può essere nociva in alcun modo, almeno fisicamente, ma aggiungendo la dipendenza psicologica che queste possono suscitare in alcuni individui ed una buona dose di stupidità, mai dire mai.

Quindi, se avete intenzione di far ballare Miley Cyrus sul vostro dispositivo, asciugarvi le mani, allevare feci, usare carne di manzo per difendervi o passare settimane a spostare caramelle, fatelo a vostro rischio e pericolo!

33 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK