Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

31 dicembre 2013: "da domani mangio meglio, vado a correre almeno due volte a settimana, smetto di fumare, e spendo meno soldi! Stavolta lo faccio eh!". Questi sono stati i miei buoni propositi per il 2014, e per ora non sto andando male, bisogna vedere se riesco a mantenere le promesse. Ma Google pensa a tutto, e nel Google Play Store propone delle app per i buoni propositi, che potrebbero tornare utili anche a voi.

buoni propositi1
© AndroidPIT

Se apriamo il Play store, troviamo una sezione dedicata alle app dei buoni propositi per il 2014 e tra queste, moltissime riguardano diete ed esercizio fisico, sembra che Google abbia tenuto sott'occhio le nostre abbuffate natalizie. Di queste applicazioni però abbiamo già parlato qualche giorno fa, preferiamo quindi dare un'occhiata a tre applicazioni interessanti che ci aiuteranno con gli altri buoni propositi che abbiamo fatto, quelli più difficili da rispettare.

QuitNow!

Non so voi, ma io ogni anno mi riprometto di smettere di fumare, poi arriva quel sabato sera in cui si beve quella birra di troppo, ed ecco che ci si accende una sigaretta. Bene, quest'anno sono determinata, e con QuitNow! posso controllare i miei progressi ed essere soddisfatta dei miei traguardi. Questa applicazione vi farà inserire la data e l'ora dell'ultima sigaretta fumata, e il prezzo di un pacchetto. Una volta acquisiti i dati, l'applicazione vi dirà quante sigarette non state fumando e quanti soldi state risparmiando. Inoltre vi mette al corrente del miglioramento della vostra salute, e pone degli obbiettivi da raggiungere.

quitnow
Tienete sotto controllo i vostri traguardi! /© AndroidPIT

Provatela e fatemi sapere se secondo voi funziona!

Smetti di fumare - QuitNow! Install on Google Play

Toshl Finance

Un altro problema abbastanza comune sono le tasche bucate, ma noi ogni anno imperterriti promettiamo di spendere poco e di conservare tutti gli scontrini per poter verificare le nostre spese. Toshl Finance serve proprio a registrare le notre entrate e uscite, in modo tale da avere il nostro budget sempre a portata di mano. Basterà registrarsi, inserendo e-mail e password, e poi iniziare a riportare con cura tutte le nostre spese giornaliere o mensili. Possiamo anche impostare un allarme per ricordarci di salvare tutte le nostre spese a fine giornata. 

toshl
Registrate tutte le vostre spese giornaliere! /© AndroidPIT

Ecco l'applicazione se volete provarla:

Toshl Finance - spesa e budget Install on Google Play

Quotidiani Italiani

Tra le applicazioni consigliate da Google troviamo anche Quotidiani Italiani, una scelta bizzarra, forse sta cercando di dirci che leggiamo poco i giornali? In ogni caso si tratta di un applicazione interessante che raggruppa tutti i quotidiani italiani in ordine alfabetico, rendendo la ricerca delle ultime notizie più facile ed immediata. C'è ben poco da spiegare, basta trovare un divano comodo, o un sedile del treno libero, selezionare il quotidiano che vogliamo leggere, e iniziare la lettura.

quotidiani
Nel 2014 vogliamo solo notizie positive! / © AndroidPIT

 

Sarà un anno pieno di belle notizie? Staremo a vedere, nel frattempo se volete scaricare l'applicazione, ecco il link:

Quotidiani Italiani Install on Google Play

 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK