Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

5 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Le migliori app per il Fantacalcio su Android

Manca poco alle aste del Fantacalcio (ok, manca ancora un bel po' ma possiamo prepararci in vista dei mesi estivi) e come ogni anno in tutta Italia, i Fantallenatori cominciano la loro avventura alla caccia della gloria. Tanti sono i dubbi, quante la speranze di finire la stagione in trionfo. Il cecchino infallibile che improvvisamente non segna, il centrocampista goleador che nessuno si aspetta, la difesa di ferro, il portiere saracinesca diventato improvvisamente una schiappa, il reparto attaccanti indovinato.

juegos fifa real futbol
Inizia la stagione del Fantacalcio! / © ANDROIDPIT

Queste sono le maggiori paure e le più grandi speranze di tutti i Fantallenatori e nessuna app è in grado, da sola, di farvi vincere, ma se volete portarvi dietro il Fantacalcio sempre con voi ecco le migliori app gratuite per Android.

Organizzare aste

Il momento cruciale di ogni giocatore, un punto di non ritorno nel quale nessun errore è permesso. L’asta porta con sè dubbi, timori, strategie e speranze. Il Google Play Store offre delle app molto utili per gestire le vostre aste private, così non dovrete servirvi del classico sistema “carta e penna”. Una di queste è Gestore Asta Fantacalcio, che facilita l'assegnazione dei giocatori durante l'asta del fantacalcio. 

asta
La grafica è davvero simpatica  © ANDROIDPIT

Inoltre è possibile gestire la vostra lega e con la nuova schermata "MyTeam" sarà anche possibile monitorare la propria rosa durate l’asta. Effettuando acquisti in-app potrete gestire più leghe.

Gestore Asta Fantacalcio Install on Google Play

Gestire le leghe private

Per gestire la vostra lega privata il Google Play Store offre due app interessanti: Gestore fantacalcio e Fantacalcio Helper. Entrambe sono molto simili tra loro ed offrono servizi per gestire i vostri campionati.

Gestore Fantacalcio utilizza i voti della Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport. L’app permette di inserire squadre, modificare le formazioni, calcolare il punteggio con bonus e malus. Anche se la grafica non è delle migliori, il servizio offerto è molto valido.

fanta
Le tante opzioni disponibili per gestire una lega © ANDROIDPIT

Fantacalcio Helper, utilizza i voti solo della Gazzetta dello Sport, e permette di svolgere le seguenti funzioni: calcolo automatico dei punteggi delle squadre, invio dei risultati via Email,  invio della formazione tramite Email, SMS, Facebook o Twitter e tanto altro. L’app funziona anche offline, ovviamente dovrete connettervi  una volta alla settimana per scaricare i dati dei punteggi.

fanti
La sezione dedicata alle news è molto interessante © ANDRODIPIT

Giocare da soli

Se volete giocare da soli al Fantacalcio e volete affrontare allenatori da tutta Italia, potete farlo comodamente dal vostro dispositivo Android. In aggiunta, questa servizi sono utili per chi gioca dal PC, ad esempio, per ritoccare la formazione quando non siete a casa. Ecco un elenco delle app disponibili:

Mister Calcio Cup

Mister Calcio Cup è una buona app se volete giocare al Fantacalcio del Corriere dello Sport in modo semplice senza perdere troppe ore di tempo. Basta scegliere la vostra rosa e i vostri undici uomini da mandare in campo ogni domenica. L’unico problema è che dovrete rifare da zero la formazione ad ogni giornata. Per i dispositivi con versioni inferiori ad Android 4,3, potrebbero verificarsi alcuni Lag.

corriere
Un'app molto semplice da usare © ANDROIDPIT
Mister Calcio Cup Install on Google Play

Tutto Sport League

L’app è identica a Mister Calcio Cup. Cambiano solo le pagelle, non quelle del Corriere dello Sport, ma quelle di Tuttosport. A voi la Scelta!

tuttosport
Le app dei due quotidiani sono molto simili © ANDROIDPIT

Fanta Sport Mediaset

Mediaset predilige sempre l’immagine e l’estetica alla sostanza. La grafica è davvero molto buona, ma purtroppo ha tanti bug e “crasha” spesso e volentieri. Mentre con altre applicazioni avevo già scelto i difensori, con Fanta Sport Mediaset ero alle prese con il Login! Troppi permessi e procedure richieste se non si ha un account Mediaset.

fantasportmediaset
La grafica è molto bella, peccatto i bug! © Mediaset / ANDROIDPIT

Io preferisco giocare con altre app, ma allora mi direte perché è tra le migliori? Perché questo gioco è molto popolare in rete e rispetto alla concorrenza offre un servizio gratuito per poter giocare quando non si dispone di un PC. Se giocate al Fantacalcio di Mediaset dal computer, può risultare utile.

Statistiche, voti e news

Il Fantacalcio è molto pericoloso e può causare dipendenza, attacchi di panico e far svanire amicizie ed amori in un batter d’occhio. Se questo per voi non è un gioco, ma una guerra da vincere a tutti i costi bisogna servirsi di strumenti utili.

Se volete analizzare voti e statistiche consiglio l’app Voti Fantacalcio.

fntavoti
© ANDROIDPIT
Voti Fantacalcio Install on Google Play

Un altro aspetto fondamentale per vincere al Fantacalcio sono le news, le probabili formazioni, gli infortuni e gli indisponibili. Ognuno avrà la sua testata preferita, ma la redazione di Fantagazzetta nutre una particolare attenzione alle notizie utili per i Fantallenatori. La quantità di articoli dedicata all'argomento in questione è davvero notevole.

fntagazzetta
La sezione delle notizie è davvero ricca © ANDROIDPIT
Fantagazzetta Web Install on Google Play

Il Fantacalcio è un universo ricco e molto variegato, se avete delle app da consigliare (saranno di sicuro d’aiuto agli altri lettori) lasciate pure un commento sotto.

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più