Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Commenti

Ecco la nuova app per la fotocamera di Android stock, da scaricare ora

L'arrivo delle Google Edition di HTC One e Galaxy S4 ha portato indirettamente una interessante novità anche da noi, nonostante i due smartphone siano in vendita solo negli USA. Già da ora è possibile scaricare la nuovissima app per la fotocamera Android stock.

android app foto
© AndroidPIT

È la app fotografica di Android puro, ma funziona anche con le versioni normali di HTC One e Galaxy S4 e non solo sulle varianti Google Edition Noi l'abbiamo installata a provata su un Nexus 4 di LG, smartphone che dovrebbe riceverla ufficialmente abbastanza presto.

android app foto 2
© AndroidPIT

Come avevano anticipato alcune immagini pubblicate tempo fa, la novità maggiore risiede nel nuovo menu delle opzioni. Non c'è più il menu circolare al centro del display che nascondeva parzialmente l'immagine da catturare quando vi si avvicinava un dito, adesso tutte le fuzioni sono disposte su un arco che occupa la porzione inferiore dello schermo.

android app foto 3
© AndroidPIT

Le opzioni rimangono pressoché invariate e naturalmente troviamo ancora le funzioni Panorama e Photosphere come le avevamo conosciute. Quest'ultima a quanto pare funziona anche su smartphone con Android non puro.

android app video
© AndroidPIT

Funziona ancora più interessante e che verosimilmente farà contenti ancora più utenti è la possibilità di scattare foto non agendo sul tasto software sul display, ma premendo il bilanciere del volume. Tenendo il tasto del volume rivolto verso l'alto è possibile usarlo come tasto fisico della fotocamera.

Per provare la nuova app per la fotocamera di Android stock è sufficiente scaricare (da qui) e installare l'APK dopo aver autorizzato l'installazione di app di origine sconosciuta. L'applicazione dovrebbe poter funzionare sulla maggior parte degli smartphone con Android Jelly Bean 4.2, fateci sapere nei commenti se siete riusciti a provarla!

Fonte: +Android ITA

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK