Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

App Ikea, mobili in realtà aumentata

Uno delle possibilità offerte dagli smartphone e che meno sono sfruttate, sono quelle relative alla realtà aumentata. Ci pensa però un colosso europeo a cambiare le cose: col nuovo catalogo Ikea e uno smartphone Android visualizziamo i mobili in casa prima di comprarli.

ikea app
© Ikea

Nella sua semplicità, l'idea è quasi geniale. Certo non è pratico portarsi un divano a casa per vedere se sta bene in salotto e non sempre l'immaginazione può fare miracoli e farci capire se davvero quel mobile ci piacerà anche in casa nostra. La soluzione l'abbiamo già in tasca, o meglio, l'avremo presto.

Il 25 agosto il colosso svedese dei mobili low cost oltre al suo nuovo catalogo, pubblicherà anche un'app Android (ma anche iOS) per poter visualizzare comodini, tavoli, divani e quant'altro direttamente nella stanza in cui pensiamo di metterli.

ikea ar
Il nuovo catalogo Ikea: una scansione e inizia la realtà aumentata / © Ikea

Grazie alla realtà aumentata, non si dovrà far altro che posizionare il catalogo Ikea dove pensiamo di piazzare il mobile desiderato e avviare la app Ikea sullo smartphone. Il catalogo funzionerà da indicatore di dove vogliamo posizionare il prodotto, che una volta selezionato sulla app, apparità sul display del telefono proprio come se si trovasse nella stanza che intanto stiamo inquadrando con la fotocamera.

Ecco un video che mostra come funziona l'applicazione Ikea:

Fonte: Zeus News

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK