Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

Se si potessero utilizzare tutte le app iOS su Android?

Quante volte un vostro amico dotato di iPhone vi ha mostrato un'applicazione "super avanti" che purtroppo non era reperibile nel Play Store? Forse non capita troppo spesso, ma quando capita volete mangiarvi le mani perchè non potete neanche rispondere con un bel: "ah si, roba vecchia per Android!". Grazie ad una tecnologia sviluppata dalla Columbia University tutto ciò potrebbe finire molto presto.

ios7 android
Grazie a Cycada, le app di iOS funzioneranno anche su Android. / © ANDROIDPIT

Un team di ricercatori della Columbia University ha sviluppato una nuova architettura di compatibilità chiamata Cycada, che permette alle applicazioni iOS di funzionare senza intoppi sui dispositivi Android.

Ma come funziona Cycada? Questa architettura non ha bisogno di macchine virtuali per funzionare, ma utilizza un sistema chiamato "compile-time code adaptation" che cotruisce un codice destinato a funzionare anche su altri sistemi operativi con base Linux, che come saprete è alla base di Android.

 

Link al video

Purtroppo i codici non sono ancora pubblici e finchè vedremo funzionare questa elaborata architettura con i nostri occhi passerà del tempo. Non sappiamo cosa ne pensi Apple di questa eventuale possibilità, spesso la brand statunitense fa vanto delle sue applicazioni esclusive e potrebbe non volerle condividere così facilmente.

Voi cosa ne pensate? Quale app iOS vorreste veder funzionare su Android?

3 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK