Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

5 app consigliate per l’outdoor

L’arrivo della primavera porta con sé belle e lunghe giornate. Dopo una settimana passata a lavorare non c’è di meglio che uscire all’aperto, lontano dalle quattro mura di casa. L’inverno ormai è alle spalle, è tempo di svegliarsi dal letargo e di godersi tutto quello che ha da offrire questa magnifica stagione. E' il momento di rilassarsi in montagna o di fare sport nei grandi spazi aperti. Se siete diretti fuori e verso la libertà, potete portavi, nel vostro smartphone, molte applicazioni utili e che faranno al caso vostro.

outdoor
© Dudarev Mikhail / Shutterstock

Ci sono tante app, alcune famose altre meno conosciute, che possono risultare utili all’aperto. Tra le tante ce ne sono cinque davvero pratiche per godersi lo sport, la montagna e l’outdoor.

Altitude

Altitude è un altimetro per il vostro smartphone (non consigliato per i tablet) che misura  velocità, distanza, tempo e altezza massima e minima del percorso. È inoltre possibile visualizzare le mappe ed i grafici sui vostri percorsi. Un altimetro utile per le vostre escursioni, passeggiate e corse in montagna. Naturalmente interagisce con il GPS, assicuratevi che quest’ultimo sia funzionante sul vostro dispositivo Android.

My Track

Il ciclismo è uno degli sport che regala più soddisfazioni a chi lo pratica. Anche per chi non è un professionista, una bella escursione in bici è sempre un piacere. Se siete alla ricerca di un’app semplice da usare e gratuita ecco a voi My Track. Quest’ultima permette di condividere sui principali social network, come Facebook e Twitter, tutti i percorsi GPS. Una delle funzioni più interessanti è la possibilità di monitorare dal vostro dispositivo Android tutte le medie, dalla velocità, fino alla distanza percorsa. Infine potrete vedere le calorie bruciate e la frequenza del battito cardiaco.

mytracks
© My Tracks Google / Play Store

Primo Soccorso

La montagna è molto bella, soprattutto in primavera. Uno dei migliori spazi dove fare sport o rilassarsi. Ma bisogna essere esperti e pronti all’azione dato che talvolta  le montagne possono riservare delle spiacevoli soprese. E’ importante conoscere nozioni di base di primo soccorso durante le escursioni o il campeggio. L'applicazione Primo Soccorso vi dà istruzioni di esperti tramite illustrazioni e testi. Naturalmente si spera che non succeda nulla, ma nel caso, meglio essere pronti ad intervenire correttamente.

primo soccorso
© AndroidPIT

Sky Map +

Non c’è cosa più bella di alzare lo sguardo e ammirare un cielo stellato. Guardare le stelle all’aperto è sempre emozionante. Se volete saperne di più su stelle e costellazioni ed i loro nomi, non vi resta che dare un’occhiata a questa mappa del cielo

Camping Recipes!

Quando siete all’aperto, in camping, tra le varie cose bisogna anche sapersi improvvisare cuochi, un’app può venirci incontro. Camping recipes! è una raccolta di circa 100 ricette. Il titolo però è riduttivo. Non solo ricette, ma anche news, foto, articoli, tutorial sul mondo del Camping. In questa applicazione ci sono moltissimi collegamenti a corsi online ed a video. L’unico difetto è che l’app è tutta in inglese, ma assolutamente capibile anche per i meno esperti.

camping
© AndroidPIT

 

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati