Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Due app per un ultimo dell'anno brillante (o brillo?)

Si avvicina il momento più atteso dell'anno, il conto alla rovescia, i tappi di champagne che puntualmente colpiscono qualcuno in faccia, e il gran finale con i fuochi d'artificio. Cosa fai a Capodanno? Un domanda quasi esistenziale, che ci perseguita per tutto l'anno, cosa faccio a Capodanno? Mi ubriaco! 

fuochi
© Chris/flickr

Quest'anno avete deciso di festeggiare il Capodanno con gli amici a casa vostra, e volete essere sicuri che tutto sia perfetto. L'ingrediente fondamentale per animare qualsiasi festa è sicuramente l'alcol, ma questa volta volete qualcosa di originale, che faccia colpo. In questo articolo vi proponiamo due applicazioni che fanno al caso vostro.

Cocktail Flow

La prima cosa da fare è stabilire cosa offrirete da bere alla festa. Non accontentatevi della solita scelta di vini o di squallidi miscugli di rum e coca. Quest'anno improvvisatevi bartender, e preparate dei cocktail gustosi e colorati per i vostri amici. Questa applicazione contiene una vasta scelta di cocktail internazionali, che potrete scegliere in base agli ingredienti, al colore, al il tipo, e naturalmente  all'ordine alfabetico. Una volta selezionato un drink vi verranno date tutte le informazioni necessarie alla preparazione.

cocktail
© AndroidPIT

Cocktail Flow offre molte altre funzioni interessanti, ad esempio, selezionando il Bar dal menù principale, appariranno degli scaffali pieni di bottiglie. Selezionando gli alcolici che più vi piacciono, o semplicemente quelli che avete a casa, l'applicazione vi dirà quanti e quali cocktail potrete realizzare.

cocktail due
Selezionate gli alcolici e i mixer che preferite e controllate quali cocktail potete realizzare. © AndroidPIT

Un'altra funzione utile di questa app si trova sempre nel menù principale sotto la voce Spesa. Qui Cocktail Flow vi consiglierà una lista di ingredienti da comprare, con i vari prezzi (approssimativi), e i cocktail che possono essere fatti con tali ingredienti. Un'applicazione davvero completa e utile, che oltre a darvi qualche idea originale per la festa, vi aiuterà anche a ottimizzare i costi!

King of Booze

Ma ora arriva la parte più movimentata della festa, ormai tutti hanno provato i vostri buonissimi cocktail e hanno fatto anche il bis. Si ride, si balla, si parla dell'anno passato, ma serve qualcosa per scatenare il gruppo. Perchè non un gioco alcolico? Si tratta di un gioco molto semplice ma efficace. Si possono selezionare fino a 12 giocatori, e per ogni giocatore potrete scegliere un simpaticissimo personaggio, selezionare il sesso, e scrivere il nome del giocatore. 

drinking
  © AndroidPIT

Una volta che tutti sono pronti può cominciare il gioco. Ogni giocatore nel proprio turno, deve "lanciare" un dado, il suo personaggio si sposterà di conseguenza e, a seconda di dove capiterà, dovrà seguire le istruzioni del gioco. Ad alcuni toccherà bere, altri dovranno cimentarsi in canzoni improvvisate, i più fortunati faranno bere gli altri. 

Alla fine del gioco potrete controllare quale giocatore ha bevuto di più, quale ha accettato più sfide, o quale ha fatto più giri. Prima di andare a casa, avrete la possibilità di verificare il vostro tasso alcolico con un Alcol test.

Godetevi la festa, e mi raccomando non esagerate!

Buon Anno a tutti da AndroidPIT.it!!

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK