Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Apple starebbe pensando a delle AirPods intercambiabili con sensori biometrici
Apple Watch Series 4 Hardware Apple 2 min per leggere Nessun commento

Apple starebbe pensando a delle AirPods intercambiabili con sensori biometrici

È difficile negare che le AirPods, le famose cuffie wireless di Apple, hanno influenzato molti produttori sin dal loro lancio. La nuova generazione che il gigante americano dovrebbe svelare nel 2019 potrebbe suscitare lo stesso effetto se dovessimo credere alle ultime indiscrezioni che riguardano delle auricolari intercambiabili!

Apple probabilmente vuole offrire un 2019 ricco di nuovi prodotti. Un brevetto ottenuto dal marchio americano, scoperto dai nostri colleghi di 9To5Mac, menziona in particolare la possibilità che le cuffie possano essere intercambiabili. In pratica, le AirPods possono così essere collocate senza problemi nell'orecchio destro o sinistro. La forma dell'auricolare sarebbe tale da adattarsi a qualsiasi tipo di morfologia. Davvero utile per tutti gli utenti!

Al fine di fornire la migliore esperienza sonora possibile, verrebbe utilizzato un sensore per riconoscere l'orecchio in cui è posizionato il ricevitore. Altri sensori biometrici sarebbero integrati per analizzare la frequenza cardiaca o la temperatura corporea, ma anche altri dati pratici per monitorare la salute. Apple spiega che "questi meccanismi per la misurazione dei parametri biometrici sono altamente auspicabili". Si specifica inoltre che le cuffie devono essere posizionate contro il lobo dell'orecchio.

Brevet AirPods Interchangeables Capteurs Biometriques
I nuovi AirPods potrebbero essere dotati di sensori biometrici. / © 9to5Mac

In ogni caso, probabilmente ci vorrà ancora un po' di tempo prima di scoprire tutta la verità. Alcuni famosi analisti del settore, come Ming-Chi Kuo, prevedono un leggero aggiornamento all'inizio del 2019, ma non vi è alcuna indicazione che la prossima generazione di AirPods sarà in grado di beneficiare di queste nuove funzionalità.

Cosa ne pensate di questo brevetto?

Fonte: 9to5Mac

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica