Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Apple assume l'ingegnere elettrico a capo di Tesla

Apple assume l'ingegnere elettrico a capo di Tesla

L'auto elettrica di Apple potrebbe essere vicina a diventare una realtà. Pur essendo un progetto di cui si è parlato per anni ma che sembrava un po' stagnante, Apple ha fatto una mossa che potrebbe permetterle di accelerare il rilascio del suo veicolo: assumere il capo dei motori Tesla. L'Apple Car è dunque più vicina?

Project Titan è il nome del progetto automobilistico di Apple, nell'ambito del quale l'azienda sviluppa diverse idee di mobilità, come un veicolo elettrico o autonomo, il tutto circondato da una grande segretezza. In queste ore, il gigante di Cupertino ha confermato di aver assunto Michael Schwekutsch, l'ex capo dei motori Tesla. In pratica, sembra che Apple, dopo il licenziamento di 200 di dipendenti, stia riorganizzando il progetto.

press03 model x front three quarter with doors open
Tesla sta affrontando una fuga di cervelli? / © Tesla

All'inizio di marzo, Schwekutsch ha lasciato il suo posto di lavoro presso Tesla per unirsi a Cupertino come parte del gruppo dedicato ai "Progetti Speciali" di Apple, tra cui Project Titan. In questo modo, si unirà a Doug Field, un altro ingegnere passato precedentemente da Tesla ad Apple.

Schwekutsch ha svolto un ruolo importante all'interno di Tesla, lavorando al miglioramento dei motori elettrici. L'assunzione da parte di Apple potrebbe indicare che l'azienda ha deciso di concentrarsi sul lancio del proprio veicolo elettrico. In un momento in cui le vendite di smartphone sono in calo, potrebbe essere un'indicazione della svolta da parte di Cupertino.

Fonte: Electrek

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica