Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Apple Car: ex ingegnere Tesla e Microsoft sbarca a Cupertino
Apple iPhone XR Hardware Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Apple Car: ex ingegnere Tesla e Microsoft sbarca a Cupertino

Non è la prima volta che sentiamo parlare di una certa Apple Car. L'azienda di Cupertino sembra essere impegnata nel settore automobilistico non tanto per la creazione di un'auto con il proprio brand ma per la creazione di un sistema a guida autonoma in grado di sfruttare AI e realtà aumentata. Ora Tim Cook può vantare un nuovo membro nel team dedicato al progetto: Andrew Kim, ex dipendente Microsoft e Tesla.

Andrew Kim è il nuovo arrivato nel team di Cupertino che sta riaccendendo le speranze sull'arrivo della fantomatica Apple Car. L'ingegnere ha infatti partecipato al design di vari modelli di Tesla come la Model 3, la Model Y, il tir Semi, la nuova Roadster ed ha preso parte al progetto Hololens di Microsoft. Da inizio dicembre la sua nuova scuderia porta come simbolo una mela morsicata.

IMG 20181207 095949
In foto la Model 3 di Tesla esposta allo Showroom di Berlino. / © AndroidPIT

L'arrivo di Andrew tra le fila di Apple riaccende i rumor riguardo questo tanto vociferato sistema di guida autonoma supportato dalla realtà aumentata e il background dell'ingegnere in Tesla e Microsoft non lascia scampo a dubbi. Kim non è il primo ingegnere Tesla a passare a Apple, l'ultimo in ordine di tempo era stato Doug Field.

Ricordiamo che Andrew Kim ha preso parte anche alla progettazione della Xbox One S e della UI di Windows 10 prima di entrare in Tesla e prendere parte, tra le altre cose, alla realizzazione degli interni della Model 3. Lì ha dovuto bilanciare le necessità di un auto in grado di guidare sia in autonomia sia assistita da un essere umano.

Cosa pensate stia preparando Apple nel suo pentolone?

Via: HD Blog Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica