Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Apple car in difficoltà? Licenziati 200 addetti ai lavori
Apple iPhone XR Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Apple car in difficoltà? Licenziati 200 addetti ai lavori

Apple sta lavorando ad un suo sistema di guida autonoma e, nonostante non ci siano vere e proprie dichiarazioni ufficiali a riguardo, questo non è più un segreto da molto tempo. Sembra che l'azienda abbia ora deciso, però, di effettuare una ristrutturazione dei propri team e questo ha portato al licenziamento di oltre 200 dipendenti impegnati nel progetto.

L'Apple Car non arriverà o per lo meno non nel breve periodo. Questo è ormai risaputo dal 2016, quando l'azienda ha modificato lo scopo del suo team di sviluppo di un sistema di guida autonoma chiamato Project Titan. Invece di realizzare un proprio veicolo autonomo, Apple sta puntando a realizzare un sistema integrabile nelle auto esistenti.

apple car play
Al momento Apple è presente su molti veicoli con il suo sistema infotainment Car Play. / © AndroidPIT

Questo segretissimo team ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni, tra cui l'arrivo dell'ex senior engineering VP di Tesla Doug Field nell'agosto del 2018. L'ultimo cambiamento, stando a quanto riportato dalla CNBC, ha portato al licenziamento di oltre 200 dipendenti impiegati nel progetto ed allo spostamento di molti altri dipendenti in altri progetti. È arrivata la fine per Project Titan? Una dichiarazione ufficiale in arrivo dall'azienda smentisce:

"Abbiamo un team di grande talento che lavora su sistemi autonomi e tecnologie associate in Apple. Mentre il team concentra il proprio lavoro su diverse aree chiave per il 2019, alcuni gruppi sono stati trasferiti a progetti in altre parti dell'azienda, dove sosterranno il machine learning e altre iniziative, in tutta Apple.

Continuiamo a credere che ci sia un'enorme opportunità con sistemi di guida autonoma, che Apple abbia capacità uniche per contribuire e che questo sia il progetto di machine learning più ambizioso di sempre."

Lo sviluppo sembra quindi proseguire anche se non ci aspettiamo sviluppi importanti nel breve periodo a causa di questa riorganizzazione aziendale.

Voi credete Apple stia rinunciando all'idea o stia solo riorganizzando le sue priorità? 

Via: Engadget

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica