Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Apple chiede lo stop di 8 device Samsung

Arrivano le prime conseguenze del processo che ha visto Apple vedersi riconosciuto un miliardo di dollari di risarcimento a causa dei brevetti violati da Samsung. Cupertino, sulla scia della vittoria in tribunale, ha fatto sapere che chiederà la sospensione delle vendite di ben 8 dispositivi della casa sudcoreana.

Tra i dispositivi che potrebbero essere tolti dal mercato a causa della richiesta di Apple figura anche il Galaxy S2, nelle diverse varianti in cui è stato commercializzato negli Stati Uniti. Se un eventuale stop alle vendite negli USA non avrà conseguenze dirette in Europa, e in Italia in particolare, è comunque possibile che in caso di esito positivo Apple voglia tentare la via del tribunale anche da noi con conseguenze per gli utenti europei ancora tutte da scoprire. Intanto sembra certo che nei prossimi giorni la richiesta di sospensione delle vendite sarà estesa anche agl ialtri device protagonisti del processo di San José,arrivando così a un totale di 21 tra smartphone tablet.

Dal canto suo, Samsung ha già fatto sapere che in caso di decisione sfavorevole si adopererà per modificare i dispositivi incriminati, per renderli abbastanza diversi da quelli di Cupertino da non incorrere nello stop alle vendite.

 

(Immagine: allthingsd.com)

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK