Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Apple pensa di conquistare il pubblico Android con una guida!

Finalmente Apple si è arresa alla richiesta di mercato, è uscita dai suoi soliti schemi e ha prodotto due iPhone 6 dagli schermi più grandi ed il design simile a quello di molti smrtphone Android. Abbiamo spesso criticato brand come Samsung, per il modo in cui hanno sempre cercato di attirare utenti Apple, ma a giudicare dal cambio di strategia del colosso statunitense, sembrerebbe che sia Android a tenere il coltello dalla parte del manico. 

ios android ipod nexus new format
Benvenuti ad un altro incontro di Wrestling tra Android ed Apple! / © ANDROIDPIT

Fosse solo per le dimensioni dei nuovo smartphone o per le curve più stondate offerte dal design, potremmo anche parlare di coincidenze. In fondo, anche l'iPhone ha il diritto di cambiare pelle, no? La cosa che ci preoccupa, o che in realtà ci fa sogghignare sotto i baffi, è che sul sito di Apple è apparsa una guida che spiega agli utenti come trasferire i contenuti da uno smartophone Android ad un iPhone. Una mossa utile, ma che trasuda disperazione. Forse siamo troppo drammatici, in fondo anche noi abbiamo scritto più di una guida del genere.

iphone5s vs galaxys5mini 1
State pensando di passare alla concorrenza? / © ANDROIPIT

La guida è stata pubblicata sul sito ufficiale di Apple e spiega, in modo molto approssimativo, come fare per mantenere i propri account, contatti, contenuti multimediali e perfino applicazioni, quando si passa da Android ad Apple. Di certo non perde tempo ad informarci che sarà dura mantenere intatto il nostro universo Google, completamente sincronizzato e sempre a portata di mano. 

La decisione non è facile, sappiamo che l'iPhone attrae molti utenti, nonostante sia completamente diverso da ciò a cui sono sempre stati fedeli. L'importante è fare una scelta mirata e ben ponderata. Un utente che ha sempre utilizzato un dispositivo Android, potrà forse rinunciare al sistema operativo aperto e personalizzabile, ma sarà dura abituarsi ad un universo di account e cloud completamente diverso. 

Entrambi i sistemi operativi offrono vantaggi e svantaggi ed ognuno di essi ha bisogno dell'altro per mantenere viva la competizione ed offrire prodotti sempre migliori!

Voi passereste ad Apple?

Via: Phandroid Fonte: Apple

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK