Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Mondiale 4 min per leggere Nessun commento

Apple e Google umiliano la concorrenza ai quarti: ecco chi va in semifinale

I quarti di finale sono finiti, le semifinali sono in preparazione! Nella nostra ricerca della migliore fotocamera su smartphone abbiamo fatto un passo avanti ed è arrivato il momento di dire addio a quattro smartphone. Quattro dispositivi sono ancora in gara: sarà una semifinale con il botto!

Il confronto in condizioni di scarsa illuminazione è stato molto animato e ciò che ci si poteva aspettare si è verificato: le chiare differenze nelle foto si sono riflesse nella valutazione finale.

Abbiamo determinato la classifica generale esattamente come nel primo turno: sono stati sommati i punti percentuali dei turni individuali, i dispositivi con un punteggio maggiore sono risultati vincitori. Vi sono due smartphone in particolare che sono riusciti a sconfiggere i propri avversari in modo schiacciante!

1° match: Huawei P20 Pro vs Sony Xperia XZ2

Vincitore: Huawei P20 Pro con 186 vs 114 punti

  • Foto scattate con Huawei P20 Pro: 1A, 2B, 3A
  • Foto scattate con Sony Xperia XZ2: 1B, 2A, 3B

Il Huawei il P20 Pro con le sue tre fotocamere ha mandato a casa il suo avversario, nonostante l'insuccesso della prima foto. A causa del bilanciamento del bianco non adeguato delle fotocamere Huawei, tutte le immagini scattate al  crepuscolo hanno estremizzato le tonalità blu. È logico come il Sony Xperia XZ2 sia riuscito a passare in testa in questo scenario ma successivamente il Huawei P20 Pro ha preso in mano la situazione convincendo tutti coni due scatti successivi e assicurandosi così il posto per le semifinali. Congratulazioni!

AndroidPIT huawei p20 pro 3183
Il Huawei P20 Pro porta a casa un'altra vittoria! / © AndroidPIT by Irina Efremova

2° match: OnePlus 6 vs Google Pixel 2

Vincitore: Google Pixel 2 con 232 vs 68 punti

  • Foto scattate con OnePlus 6: 1D, 2D, 3C
  • Foto scattate con Google Pixel 2: 1C, 2C, 3D

In semifinale il Huawei P20 Pro avrà a che fare con il Google Pixel 2, un rivale difficile da battere. Dopo che lo aver sconfitto l'HTC U12+, il Pixel 2 ha confermato il suo primato anche contro il OnePlus 6. In tutti e tre gli scatti ha ottenuto la maggioranza dei voti grazie alla sua fotocamera singola di qualità e all'ottimizzazione del software. Il prossimo turna la vedrà impegnata contro il terzetto di Huawei!

AndroidPIT Google Pixel 2 1689
Al Google Pixel 2 è bastato un solo sensore per vincere. / © AndroidPIT by Irina Efremova

3° match: Apple iPhone X vs LG G7 ThinQ

Vincitore: Apple iPhone X con 221 vs 79 punti

  • Foto scattate con iPhone X di Apple: 1F, 2F, 3E
  • Foto scattate con LG G7 ThinQ: 1E, 2E, 3F

Gli sconfitti del primo turno, Apple iPhone X e l'LG G7 ThinQ, si sono confrontati. Dopo il duello in condizioni di scarsa luminosità il G7 deve sgattaiolare fuori dal campo a testa bassa mentre l'iPhone X passa al turno successivo. I punteggi complessivi sono inequivocabili, anche se il G7 è riuscito ad avere la meglio in un'immagine. TApple ha vinto gloriosamente nello scatto a lume di candela (87 vs 13%) e in quello al crepuscolo (92 vs8%). Quindi l'unico non-androide rimane ancora in gioco!

AndroidPIT iPhone X 6036
L'Apple iPhone X si è rifatto ai quarti! / © AndroidPIT by Irina Efremova

4° match: Samsung Galaxy S9 vs HTC U12+

Vincitore: Samsung Galaxy S9 con 182 vs 118 punti

  • Foto scattate con Samsung S9: 1G, 2H, 3G
  • Foto scattate con HTC U12+: 1H, 2G, 3H

Il match in Low-Light è stato quasi realizzato appositamente per il Galaxy S9 e la sua apertura variabile. Il risultato lo conferma perché Samsung non ha dato alcuna possibilità al nuovo HTC U12+ e vi ha convinto in tutti e tre gli scenari, anche se non in maniera schiacciante, va detto! Lo smartphone di Samsung non ha mai raggiunto più del 63% ma potrebbe fare di meglio contro il OnePlus 6 in semifinale. Congratulazioni!

AndroidPIT Samsung Galaxy S9 0984
Il vincitore, il Galaxy S9. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Diamo il via alle semifinali

Finalmente andiamo al sodo: dalle semifinali verranno fuori i due finalisti! Anche in questo caso scatteremo tre foto, una delle quali consisterà in un classico selfie con la fotocamera anteriore. Ecco i prossimi match:

  • Huawei P20 Pro vs Google Pixel 2
  • iPhone X vs Samsung Galaxy S9

Sorpresi dai risultati del secondo turno? Quale dispositivo secondo voi vincerà questo Mondiale?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica