Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Apple e lo streaming video: partnership con Netflix difficile, HBO titubante

Apple e lo streaming video: partnership con Netflix difficile, HBO titubante

Abbiamo recentemente riportato che Apple sta per lanciare il suo servizio di streaming video. Così facendo, attacca il re del settore, Netflix, che presto dovrà scontrarsi con la concorrenza di Apple e Disney. L'azienda di Cupertino dovrebbe lanciare il suo servizio entro aprile, al più tardi all'inizio di maggio, ma di cosa si tratterà?

L'obiettivo di Apple è semplice: condensare l'intera esperienza televisiva in un unico luogo. Si tratta di un'idea interessante che si ispira molto al modello Prime di Amazon ma che comporta molto lavoro per sviluppare partnership con altri servizi video e canali televisivi. Con l'imminente lancio, Apple ha probabilmente trovato molti partner, secondo la CNBC. Il famoso network americano CBS sarebbe uno di essi.

netflix 01
Apple farà perdere a Netflix la sua popolarità? AndroidPIT

Nonostante l'idea di trovare tutti i servizi video nella stessa applicazione può essere conveniente per l'utente, è un'idea molto meno interessante per gruppi più grandi. HBO, il canale famoso per la serie Game of Thrones e I Soprano, non è ancora convinto, i negoziati continuano ma il terreno comune con Apple sembra più difficile da trovare che con Amazon.

Netflix, naturalmente, molto probabilmente passerà così come il servizio Hulu, non molto conosciuto in Europa. Nulla è ancora confermato, ma Netflix e Hulu preferiscono navigare da soli, non navigheranno certamente con una nave nemica.

Vi piacerebbe vedere un servizio di streaming video unificato?

Via: CNBC

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica