Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Apple e Qualcomm fanno pace, Samsung di nuovo nel pallone

Apple e Qualcomm fanno pace, Samsung di nuovo nel pallone

Per Samsung sembra non sia mai il momento di cantare vittoria. Dopo essere stata proclamata vincitrice la scorsa volta, la settimana appena trascorsa la fa di nuovo scivolare tra i perdenti per via dei problemi allo schermo del suo Galaxy Fold. D'altra parte, Apple torna in positivo dopo aver finalmente siglato un'accordo di pace con Qualcomm.

Vincitori della settimana: Apple e Qualcomm

La lunga causa tra le due aziende sembra essere terminata. Apple e Qualcomm hanno seppellito l'ascia di guerra raggiungendo un accordo che permetterà ai prossimi iPhone di essere equipaggiati dal modem 5G del produttore texano. La disputa sulle licenze è finalmente stata risolta.

La vittima in tutto questo è Intel, di cui Apple non è mai stata soddisfatta. Di conseguenza, non c'è da stupirsi se il produttore di chip si sia ritirato del tutto dal business dei modem 5G per smartphone.

qtm052 antenna module snapdragon x50 5g modem
I modem Qualcomm torneranno su iPhone molto presto. / © Qualcomm

Perdente della settimana: Samsung

Una settimana fa, Samsung è stata la gloriosa vincitrice della settimana, ma stavolta i sudcoreani si trovano sul lato completamente opposto per via dei problemi al display del Galaxy Fold, precisamente proprio quelli della stampa americana. Lo smartphone pieghevole è diventato inutilizzabile dopo solo due giorni di utilizzo! Nella maggior parte dei casi, la causa sembrerebbe derivare dalla rimozione di una pellicola protettiva che, al contrario di quelle solitamente pre-applicate dai produttori, era invece una parte importante del display flessibile.

Non è un buon inizio per Samsung in questo settore, anche se ovviamente non tutto è perduto. Manca ancora un po' prima dell'inizio delle vendite e i dispositivi destinati ai consumatori potrebbero includere componenti migliori rispetto a quelli rilasciati in prova alla stampa.

Siete d'accordo con noi sui vincitori e perdenti della settimana?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica