Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Apple fa fuori il suo iPhone SE: addio anche negli USA
Apple iPhone SE Hardware 2 min per leggere Nessun commento

Apple fa fuori il suo iPhone SE: addio anche negli USA

Lanciato nell'aprile 2016, iPhone SE non ha mai avuto un successore. Qualche mese fa, dopo la presentazione dei nuovi iPhone, Apple ha anche rimosso il modello ormai datato dal suo catalogo, mentre a partire da oggi non sarà più disponibile nemmeno tra i dispositivi ricondizionati disponibili all'acquisto.

Alcuni utenti americani possono quindi rimanere soddisfatti. Il gigante di Cupertino è riuscita a vendere gli ultimi modelli del suo iPhone compatto. Dopo averlo rimesso in vendita per ben quattro volte nel suo store online, l'iPhone sembra aver toccato il fondo anche negli Stati Uniti. È un vero peccato, soprattutto perché il prezzo era molto conveniente, solo 249 dollari (tasse escluse) per portarselo a casa.

In Europa, tuttavia, è abbastanza improbabile che Apple possa farlo ricomparire nei suoi store, in quanto l'azienda non ha mai attuato queste pratiche nel vecchio continente. Tuttavia, gli amanti degli smartphone compatti saranno felici di sapere che è sempre possibile trovare il dispositivo a buon prezzo in diverse piattaforme online.

AndroidPIT iPhone SE 4291
iPhone SE era il più piccolo della famiglia di iPhone. / © AndroidPIT

L'ennesima cancellazione dell'iPhone SE dallo store online può avere due significati. Il primo, molto pragmatico, consiste semplicemente nello svuotare una volta per tutte le scorte del gigante americano. L'altro, più ottimistico, è la possibilità che Apple metta alla prova il mercato in previsione dell'eventuale rilascio di un iPhone SE 2.

Siete ancora attratti dagli smartphone compatti?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica