Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Apple iOS 6 vs Android 4.0 vs Windows Phone

Durante la World Wide Developer Conference (WWDC) Apple ha presentato il nuovo iOS 6 per iPhone e iPad. Come sempre nel caso di eventi simili da parte di Apple, possiamo vedere un ottimo lavoro di marketing e molte promesse. Tra queste almeno 200 nuove funzioni. Solo con il tempo, vedremo se la casa di Cupertino saprà mantenere l'aspettativa creata. E' ovvio, però, che con l'uscita del nuovo sistema operativo non potevamo esimerci dal confrontarlo con Android 4.0 e con Windows Phone.

Avendo citato Windows Phone, ricordiamo che i fanatici di Microsoft aspetteranno esattamente fino al 20 giugno per la presentazione della nuova versione. Sicneramente, devo dire che sono curioso di vedere come sarà. Dall'altro lato, anche Google presenterà presto la nuova versione di Android Jelly Bean. Speriamo che le voci siano rispettate e che la nuova versione di Android sia effettivamente presentata insieme al nuovo Google Nexus Tablet alla fine di giugno, nel corso del prossimo Google I/O.

Concentriamoci però sul confronto. Durante la presentazione di Apple sono state annunciate alcune caratteristiche di iOS 6, che sono già presenti sulle altre piattaforme. Così, è possibile mettere alcuni punti fermi. Come per esempio il miglioramento di Siri, che ora è più intelligente e prevede il supporto per film, sport e ristoranti. Allo stesso tempo, può avviare le applicazioni, anche se non può controllare le applicazioni di parti terze. Altro aspetto da sottolineare è la decisione di rompere con Google Maps e lanciare una propria applicazione di mappe. La quale, prevediamo, sarà collegata a Siri.

Per concludere diamo un'occhiata a questa tabella. E voi? Che opinione avete della nuova versione di iOS 6?

infografica

 

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK