Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

iPhone 11: il grande ritorno del successore di iPhone XR

iPhone 11: il grande ritorno del successore di iPhone XR

Apple ha avuto difficoltà in passato cercando di offrire agli utenti un iPhone economico con lo stesso fascino dello smartphone premium. Con il successore del bestseller, l'iPhone XR, ribattezzato semplicemente iPhone, questo gruppo di acquirenti viene finalmente portato alla ribalta.

L'iPhone 11 non è cambiato molto in termini di dimensioni, display e materiali rispetto all'iPhone XR, che ha avuto tanto successo. Ma uno sguardo al retro del nuovo arrivato rivela che questo è più di un degno successore dell'iPhone XR. La doppia fotocamera è probabilmente la caratteristica più eclatante dell'iPhone 11.

Bildschirmfoto 2019 09 10 um 20.08.00
Apple iPhone 11 in tutti i 6 colori. / © Apple (Screenshot: AndroidPIT)

Con due si vede di più e meglio

Entrambi i sensori sono in grado di scattare foto ad un massimo di 12MP, video in 4K con HDR a 60 fps. Tuttavia, come sempre quando si parla di Apple, i dati tecnici puri non giocano un ruolo importante, ma i risultati e le funzioni contano.

La seconda fotocamera è una ultragrandangolare con un'apertura di 120 gradi e un'apertura di f/2,4. La normale fotocamera grandangolare ha un'apertura di f/1,8. Entrambe hanno uno stabilizzatore ottico dell'immagine. La normale fotocamera grandangolare dell'iPhone 11 offre anche un piccolo zoom ottico, dopo tutto sono disponibili 2x. Grazie alla seconda fotocamera, iPhone 11 può ora registrare anche animali o oggetti in modalità ritratto con un elegante effetto bokeh.

Bildschirmfoto 2019 09 10 um 19.50.52
Apple iPhone 11: con doppia fotocamera sulla scocca. / © Apple (Schermata: AndroidPIT)

Prestazioni ad altezza d'occhio con i modelli sorella maggiore

Naturalmente il chip A13 di Apple viene utilizzato all'interno. Il brand dichiara che il nuovo chip non è solo la CPU più veloce in circolazione, ma che anche nelle prestazioni grafiche riesce a fare di meglio rispetto a quanto offerto nel mondo Android. Ovviamente tutto dovrà essere dimostrato!

La batteria, di cui Apple tradizionalmente non menziona mai le dimensioni, dovrebbe offrire una maggiore autonomia rispetto all'iPhone Xr. Presente poi WiFi 6, ricarica wireless e molto altro ancora. Ma la cosa più eccitante è il prezzo perché parte da 849 dollari.


Questo articolo verrà aggiornato durante l'evento.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica