Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
11 Condivisioni 1 Commento

Apple informa gli utenti sugli elevati valori SAR di uno dei suoi iPhone

Avrete probabilmente sentito parlare del SAR, il tasso di assorbimento specifico che indica la misura della percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano quando esposto a un campo elettromagnetico a radiofrequenza. Tutti i dispositivi emettono onde, alcuni in maniera più pronunciata di altri. Uno dei modelli di iPhone 7 riporta dei valori SAR elevati ed Apple mette in guarda i suoi utenti.

Avete acquistato un iPhone 7 con modello A1778? Prima di effettuare la prossima chiamata date allora un'occhiata al sito ufficiale di Apple per leggere (e seguire) le istruzioni specificate:

  • Utilizzate il vivavoce (altoparlante integrato, auricolari in dotazioni o accessori simili) per ridurre l'esposizione all'energia a radiofrequenza (RF).
  • Mantenete l'iPhone ad almeno 5 mm di distanza dal corpo durante il trasporto del dispositivo per far sì che i livelli di esposizione rimangano pari o al di sotto di quelli ottenuti durante il test.

A ciò si aggiunge poi "Le custodie con parti in metallo potrebbero modificare le prestazioni RF del dispositivo, inclusa la conformità alle linee guida per l’esposizione alla radiofrequenza, in un modo non testato né certificato".

AndroidPIT iPhone 7 review 2951
Tenete lontano l'iPhone 7 dalle vostre orecchie! / © AndroidPIT

Sulla pagina dedicata Apple ha precisato agli utenti non solo cosa sia il SAR e quali precauzioni prendere, ma ha anche i valori più alti dei test effettuati: 1,38 w/kg per la testa e 1,34 w/k per il corpo. 

Se quindi avete acquistato un iPhone 7 verificate il modello (A1778 è quello interessato) sul retro del dispositivo o sulla confezione di acquisto e seguite i suggerimenti del brand.

Siete soliti controllare i valori SAR prima di acquistare un nuovo dispositivo?

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Non avevo mai sentito parlare di questo SAR prima d'ora, ma sono che questa preoccupazione è alquanto inutile... Per prendere un cancro al cervello a causa delle onde elettromagnetiche bisognerebbe fare otto ore di telefonate al giorno tutti i giorni per quarant'anni...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK