Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

iPhone SE 2: display firmato LG?

iPhone SE 2: display firmato LG?

Il nuovo iPhone SE 2 (o iPhone 11 Mini) potrebbe finalmente essere lanciato nel primo trimestre del 2020. Secondo diversi analisti Apple starebbe valutando il lancio di una nuova versione più economica dell'iPhone. Nuovi rumor sul display rendono l'arrivo del nuovo iPhone SE ancora più concreto.

Scorciatoie:

Un design simile a quello di iPhone 8

Annunciato nell'aprile 2016, l'iPhone SE è scomparso dal catalogo Apple nel 2018. Questo dispositivo è stato un successo fenomenale nel corso della sua breve vita grazie alle prestazioni solide offerte ed al prezzo molto più accessibile rispetto agli altri iPhone.

Nel 2020 l'azienda di Cupertino potrebbe riutilizzare la stessa ricetta per il nuovo iPhone SE 2: l'analista Ming-Chi Kuo, generalmente ben informato sull'argomento, suggerisce che Apple prevede di vendere tra i 30 e i 40 milioni di unità nel corso del prossimo anno.

Per offrire un iPhone più economico Apple avrebbe deciso di proporre un design già collaudato e remunerativo. Il nuovo iPhone SE 2 dovrebbe quindi riprendere le linee dell'iPhone 8. Oltre al prezzo, questo design continua ad essere apprezzato dagli utenti, soprattutto da chi possiede un iPhone 6 o 7 generazioni (100 milioni di utenti utilizzano un modello della serie iPhone 6) e non ama il look introdotto dall'iPhone X.

Solo perché il nuovo iPhone opterà per delle vesti "vecchie" non significa che non offrirà una scheda tecnica aggiornata.

AndroidPIT Apple iphone 8 0040
L'iPhone SE 2 potrebbe assomigliare molto all'iPhone 8. / AndroidPIT di Irina Efremova

Display: pannello LCD prodotto da LG

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dalla Corea del Sud, Apple stare valutando di affidarsi ad LG per i display da montare su iPhone SE 2. Sì, niente OLED sull'iPhone più economico ma piuttosto un pannello LCD da 4,7 pollici. Al momento sembrano essere ancora in trattativa ed impegnati a controllare la qualità dei pannelli.

Nessun dettaglio al momento sul formato ma Apple lascerà quasi sicuramente da parte il vecchio formato 16:9 adottato su iPhone 8 da cui prende ispirazione.

iPhone SE 2: specifiche tecniche

L'iPhone SE 2 dovrebbe integrare l'ultimo processore Apple Bionic A13 e 3GB di RAM. L'unica incognita è la presenza di un lettore di impronte digitali Touch ID o di una versione più accessibile di Face ID, il sistema di riconoscimento facciale di Apple.

iPhone SE 2: le specifiche tecniche trapelate 

Marchio Apple
Modello iPhone SE 2
OS iOS 13
Schermo 4,7 pollici LCD
Processore A13
Chip grafico Apple GPU
RAM 3 GB
Memoria interna 64/128 GB?
Lettore microSD non supportato
Fotocamera un unico sensore posteriore
Connettività -
Sensori -
Batterie -
Dimensioni -
Peso -
SAR -
Altre feature -
Prezzo circa 500 euro

Un prezzo inferiore ai 500 euro

Ma è soprattutto il prezzo di questo nuovo iPhone SE 2 che dovrebbe deliziare i fan del marchio. L'iPhone 8 in catalogo costa a partire da 559 euro, l'iPhone SE è stato lanciato a 509 euro (16 GB) e 609 euro (32 GB). Possiamo quindi aspettarci un'etichetta inferiore ai 500 euro o, se proprio vogliamo essere ottimisti, intorno ai 400 euro.

Secondo voi Apple rilascerà l'iPhone SE di seconda generazione? Se sì, a quale prezzo?

Fonte: 9to5Mac

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica