Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sondaggio al buio 3 min per leggere Nessun commento

Confronto fotografico: meglio l'iPhone XS (Max) o il Samsung Galaxy Note9?

I nuovi iPhone di Apple sfidano la concorrenza Android e, come al solito, la fotocamera è al centro dell’attenzione. Nel test di confronto vogliamo scoprire chi scatta le foto migliori, sarà l'iPhone XS (Max) di Apple o il Galaxy Note 9 di Samsung?

Come sempre confrontiamo le fotocamere nel nostro sondaggio al buio cioè senza svelare da quale smartphone provenga la foto. In questo modo siamo sicuri che i voti non vengono alterati dalla simpatia verso un dispositivo o un brand. Sia l'iPhone XS di Apple che il Galaxy Note 9 di Samsung hanno affrontato il test comparativo in modalità automatica, perché così vengono scattate la maggior parte delle foto. L'iPhone XS e XS Max hanno la stessa fotocamera, quindi i risultati sono validi per entrambi gli smartphone Apple.

Scenario 1: luce diurna

La prima foto è stata scattata alla luce del giorno in un pomeriggio berlinese. Entrambi gli smartphone hanno catturato senza problemi il motivo della street art, ma le immagini presentano alcune differenze. Qual è la vostra foto preferita?

Qual è la foto migliore?

Scenario 2: controluce

In controluce le fotocamere mostrano subito i loro limiti, ma una buona modalità HDR può produrre immagini sorprendenti. Apple ha aggiunto una nuova modalità HDR intelligente all’iPhone XS e anche su Galaxy Note 9 abbiamo attivato la funzione dedicata. 

Qual è la foto migliore?

Scenario 3: scatto in notturna

Con poca luce si riscontra subito un problema: il rumore dell’immagine, quindi molti dettagli vengono inghiottiti. Su entrambi gli smartphone è particolarmente evidente la differenza di luminosità: uno dei due dispositivi fornisce un quadro molto più luminoso della scena rispetto all'altro. Abbiamo scattato la foto intorno alle 22:00, quindi al buio. Quale vi piace di più?

Qual è la foto migliore?

Scenario 4: luce diurna

La redazione di AndroidPIT si trova nel cuore di Berlino, quindi è naturale mettere in luce la torre della televisione. La luce a mezzogiorno è ancora abbastanza forte in autunno, ed entrambi i dispositivi hanno catturato bene la scena. Notate delle differenze?

 

Qual è la foto migliore?

Scenario 5: doppio zoom

Sia l'iPhone XS (Max) che il Galaxy Note 9 hanno una doppia fotocamera con doppio zoom. In questo scatto, abbiamo provato il teleobiettivo per scoprire quale se la cava meglio!

Qual è la foto migliore?

Scenario 6: primo piano

Il primo piano del fiore deve soddisfare alcuni requisiti: i colori devono essere vivaci, i dettagli nitidi e lo sfondo un po' sfocato per potersi concentrare sull'oggetto reale.

Qual è la foto migliore? 6A

Scenario 7: ritratto

Questo scatto esula un po' dalla competizione, perché la modalità ritratto dell'iPhone XS e il Live Focus nel Galaxy Note 9 non sono direttamente comparabili e soprattutto su Samsung dipende molto dalle impostazioni. Quindi abbiamo scattato la foto di Samsung in modalità automatica per paragonare il risultato il più possibile. Pertanto, quando valutate questa foto, prestate attenzione più al viso e meno al bokeh, che comunque può essere modificato in seguito.

Qual è la foto migliore?

Ora tocca a voi! Votate le vostre foto preferite, il risultato del sondaggio al buio sarà annunciato la prossima settimana! Quale tra i due avrà la meglio secondo voi?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati