Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Il vostro nuovo iPhone XS ha la connessione lenta? Ecco la soluzione

I nuovi iPhone di Apple sono senza alcun dubbio tra i migliori smartphone di fascia alta che si possano comprare al momento. Come ogni nuovo smartphone può però presentare problemi di giovinezza dovuti al processo produttivo o al software non ancora al 100% ottimizzato. Alcuni utenti hanno lamentato dei problemi relativi alla scarsa velocità di connessione ma per fortuna sembra esserci una soluzione!

Antenne disposte male o problema software?

Si, la voce si è sparsa e l'hashtag #antennagate ha iniziato a comparire su tutti i social e nelle news relative ai problemi dei nuovi iPhone XS e XS Max. Sembra infatti che molti utenti lamentino velocità di connessione dati e WIFI al di sotto della media e delle aspettative. Alcuni hanno dato la colpa al cattivo nuovo posizionamento delle antenne (una delle quali sporge nella parte bassa dell'iPhone rovinando la simmetria tra speaker e microfono) ma a quanto pare il problema sembrerebbe legato al software.

Una buona notizia per i possessori dei nuovi gioielli Apple che possono finalmente risolvere la questione, ma la soluzione ha un costo...

Come risolvere i problemi di connessione di iPhone XS (Max)

Se il vostro iPhone XS o XS Max soffre di problemi legati alla connessione dati LTE o WIFI troppo lenta il problema (per una volta) potrebbe non riguardare il vostro provider. Un utente su Reddit dice di aver trovato la soluzione resettando le impostazioni di rete del dispositivo passando così da 1,66Mbps a ben 64,2Mbps e uno screenshot dovrebbe confermare le sue affermazioni.

Nel caso in cui il problema non si risolvesse in questo modo dovrete resettare interamente l'iPhone, una scocciatura che però dovrebbe risolvere i problemi di rete.

muTVhuG3j4vdN90rdOwNO5HJwRbzAgY8JC4aqbDcApc
Un miglioramento notevole! / © Reddit

Come resettare le impostazioni di rete dell'iPhone XS (Max)?

Per resettare le impostazioni di rete dei nuovi iPhone vi basterà seguire questa semplice procedura:

  • Aprite le Impostazioni
  • Recatevi nel menu Generali > Reset
  • Cliccate su Reset impostazioni di rete

Si, perderete tutte le password delle vostre reti WIFI ma a quanto pare vale la pena provare per risolvere il problema.

Come resettare completamente iPhone XS (Max)?

In caso la procedura spiegata sopra non vada a buon fine il consiglio è quello di resettare completamente il vostro iPhone XS o XS Max. È una bella scocciatura ma se risolve il problema non ve ne pentirete:

  • Aprite le Impostazioni
  • Recatevi nel menu Generali > Reset
  • Cliccate su Reset di tutti i contenuti e le impostazioni

Avete riscontrato anche voi problemi di connessione con i nuovi iPhone XS e XS Max? Come li avete risolti? 

Fonte: Reddit

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati