Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Apple Maps è down ma abbiamo la soluzione

Niente panico, non siete solo voi! Apple Maps è down e le segnalazioni sono parecchie. Se dovete navigare dal punto A al punto B per oggi vi toccherà utilizzare un'alternativa, anche se immagino che in pochi vi siate accorti del disguido...

Stando alle segnalazioni in arrivo da tutto il mondo il servizio di mappe della casa di Cupertino è offline. Questo problema coinvolge tutti i dispositivi come iPhone, iPad e Apple Watch, non arrabbiatevi questa volta con il vostro dispositivo Apple perché è un problema generale, non del device.

Secondo il 60% delle segnalazioni Apple Maps si apre ma non riesce a fornire nessuna informazione utile mentre secondo il 39% l'applicazione non si avvia. Fortunatamente esiste un'alternativa più che valida!

apple maps down
Apple conferma il problema. / © PhoneArena

Apple Maps down: come risolvere?

La soluzione più scontata è la semplice attesa. Apple ovviamente cercherà di ripristinare il servizio il prima possibile ma ci potrebbe volere del tempo. Una soluzione alternativa è quella di scaricare un servizio di mappe di terze parti come ad esempio Google Maps, veloce ed affidabile il cui download è gratuito sull'Apple App Store.

Nel caso non siate soliti usare quest'applicazione per la navigazione vi rimando al nostro articolo riguardante trucchi e consigli per Google Maps. La guida è scritta tenendo i dispositivi Android in mente ma la maggior parte delle funzioni è presente anche nella versione dell'applicazione per iOS.

Ve ne eravate accorti?

L'applicazione per le mappe di Apple non ha mai goduto di una buona fama, soprattutto a seguito dei grossi problemi avvenuti poco dopo il lancio. Ci sono stati momenti in cui le autorità di diversi Paesi hanno sconsigliato l'utilizzo del servizio mentre risultati poco precisi ed errori nelle mappe sono stati frequenti in passato. Qui sorge la domanda: ve ne eravate accorti?

740
Apple Maps non ha avuto un inizio brillante... / © Google Images

Personalmente anche su iPhone utilizzo sempre il servizio di mappe di Google che ritengo più affidabile. Voi invece?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati