Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Apple non abbandonerà il notch, almeno non prima del 2020
Apple iPhone XS Hardware Apple 2 min per leggere Nessun commento

Apple non abbandonerà il notch, almeno non prima del 2020

Uno dei trend seguiti dalla maggior parte dei produttori è quello di utilizzare praticamente lo stesso design solo per poco tempo, in genere due o tre anni. Al contrario, non è possibile dire la stessa cosa quando si parla di Apple: il gigante di Cupertino è solito utilizzare un design identico (o comunque molto simile al precedente) per diverse generazioni. E per quanto riguarda il notch, beh... ne parleremo ancora!

Dopo averlo introdotto come parte del display di iPhone X nel 2017, Apple ha deciso di continuare ad utilizzare il notch in tutti i modelli della successiva generazione, iPhone XR, XS e XS Max. Non vi è dubbio, la società americana ha dettato una nuova moda che è stata immediatamente seguita dalla maggior parte dei produttori di smartphone Android negli ultimi mesi. Tuttavia, nonostante ad oggi esistono già delle alternative alla tacca, sembra che Apple rimarrà fedele alla sua soluzione.

Secondo fonti interne, ma anche molti leakster tra cui il famoso Ice Universe, Apple implementerà il notch anche nei prossimi modelli di iPhone in arrivo nel 2019. Dovremo infatti aspettare fino al 2020 prima di poter vedere un iPhone con il famoso foro nel display, una soluzione su cui diversi concorrenti sono già in netto vantaggio. Huawei ha già presentato il suo Nova 4, mentre Samsung il suo Galaxy A8s, entrambi dotati di questa nuova alternativa al notch.

Tuttavia, è anche possibile che Apple non seguirà assolutamente il nuovo trend dettato dai concorrenti, ma bensì porterà per la prima volta qualcosa di nuovo, come la famosa fotocamera sotto il display, un'idea che per adesso ha prodotto risultati scadenti nei test di laboratorio.

Credete che Apple salirà sul carro del foro nel display, oppure proporrà qualcosa di alternativo?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica