Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Apple potrebbe spegnere iTunes per sempre in favore di nuove app
Applicazioni Apple 2 min per leggere Nessun commento

Apple potrebbe spegnere iTunes per sempre in favore di nuove app

iTunes, il celebre software di gestione dei media che molti odiano, potrebbe essere molto vicino alla sua morte. Secondo quanto riferito da alcune fonti, Apple avrebbe deciso di suddividere il suo software in app separate: Apple Music, Apple TV e Apple Podcast. La scissione potrebbe essere definitiva già nella prossima versione di macOS.

Le nuove app per macOS saranno molto simili a Apple News e condivideranno un design simile alla controparte per iOS. Apple Music sarà presumibilmente focalizzata sull'offerta di musica in streaming, un obiettivo ben lontano da quello di iTunes, mentre Apple TV sarà il nuovo luogo in cui sarà possibile godere del nuovo servizio TV+ annunciato dall'azienda poche settimane fa. Infine, Apple Podcasts, beh... che ve lo dico a fare!

itunes macos
iTunes non mancherà a tantissimi utenti Apple e non... / © Apple

Tale mossa ha molto senso: iTunes sta antipatico a moltissimi utenti e, allo stesso tempo, ha un modello di utilizzo piuttosto obsoleto se si guarda l'attuale standard software. Dividerlo in diverse app permetterebbe ad Apple di creare app più leggere dedicate al giusto target di utenti, senza obbligarli ad utilizzare un solo software pieno zeppo di servizi per molti inutili. Inoltre, Apple sta chiaramente portando avanti la sua strategia di voler allineare il codice delle sue app come parte integrante di macOS.

Come vedete questa mossa da parte di Apple? Siete rimasti delusi o non vedete l'ora di stappare lo champagne?

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica