Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

1 min per leggere Nessun commento

Apple potrebbe lanciare il suo servizio di streaming video in primavera

La concorrenza nel mercato dei servizi di streaming video sta diventando sempre più agguerrita. Apple è una delle ultime aziende che avrebbe intenzione di prendersi una fetta della torta e, secondo le ultime indiscrezioni, la sua piattaforma verrà lanciata durante la primavera di quest'anno.

Secondo un rapporto consultabile sul sito The Information, Apple rilascerà il suo servizio di streaming in primavera. Secondo la fonte, Apple avrebbe contattato varie organizzazioni di intrattenimento per offrire spazio ai loro contenuti all'interno della sua piattaforma a partire dal mese di aprile.

È interessante, ma è difficile lasciarsi trasportare da una piattaforma che ancora non conosciamo. Le prime domande da porsi sono: sarà disponibile a livello globale fin dall'inizio? Quali canali di intrattenimento o aziende sono state contattate? Questi e molti altri misteri devono ancora essere chiariti.

netflix
Apple e Disney riusciranno a fare del male a Netflix? / © AndroidPIT

Quello che è certo è che il servizio di streaming Disney, attualmente diretto concorrente di Netflix, distribuirà in modalità esclusiva un gran numero di contenuti (inclusi i film Marvel). Netflix perderà tali contenuti a causa di questo, dunque resta da vedere se Apple sarà in grado di convincere alcune aziende ad abbandonare Netflix.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica