Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Apple starebbe pensando ad una propria alternativa al Chromecast di Google

Apple starebbe pensando ad una propria alternativa al Chromecast di Google

Apple starebbe considerando la possibilità di offrire ai suoi clienti la propria alternativa al Chromecast di Google per cercare di far crescere la propria piattaforma Apple TV. Secondo alcune fonti, il piano è già stato discusso internamente, ma l'azienda non ha conferma o smentisce la voce. Beh, non sarebbe niente male vedere la risposta di Cupertino dal punto di vista dei dongle HDMI.

Attualmente, i consumatori possono accedere allo streaming dei loro contenuti sulla propria TV ad un prezzo davvero contenuto. Questo grazie ad aziende come Google, Amazon e Roku (giusto per citare i migliori del settore). Tutti e tre offrono dei dongle HDMI con prezzi e caratteristiche interessanti, come il Fire TV Stick e il Chromecast.

D'altra parte, Apple offre un solo modo per accedere alla sua piattaforma dedicata all'intrattenimento e lo streaming. Oltretutto, i dispositivi Apple TV sono di gran lunga molto più costosi rispetto a quello che viene offerto dalla concorrenza, ma sembra che le cose stiano per cambiare...

chromecast
Google è uno dei fornitori leader di dongle HDMI fin dal 2013 grazie al suo Chromecast. / © Google

Secondo alcune fonti, il dongle HDMI di Apple avrà le stesse funzionalità dei competitor e, come ci aspettiamo, avrà un prezzo molto più accessibile al pubblico (probabilmente qualche decina di euro in più rispetto agli altri). A quanto pare, sarà disponibile nella prima metà del prossimo anno negli Stati Uniti, anche se Apple mira ad almeno altri 100 mercati in futuro.

Sareste interessati a provare la piattaforma Apple TV se venisse venduta ad un prezzo più accessibile?

Fonte: Slash Gear

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica