Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Apple taglia di nuovo la produzione di iPhone XS, XR e XS Max
Apple iPhone XS Max Hardware Apple 2 min per leggere Nessun commento

Apple taglia di nuovo la produzione di iPhone XS, XR e XS Max

All’inizio del mese, dopo diverse segnalazioni riguardanti una debole domanda di mercato, Apple ha deciso di tagliare la produzione di iPhone XS, XS Max e iPhone XR. Ma lLe brutte notizie non finiscono qui, perché oggi un altro rapporto afferma che il gigante di Cupertino ha chiuso ancora una volta i rubinetti dei suoi ultimi dispositivi.

Come accaduto soltanto pochi giorni fa, anche questa volta la decisione di tagliare ulteriormente la produzione dei nuovi iPhone è direttamente correlata alla debolezza della domanda. Il rapporto purtroppo non specifica di quanto Apple stia rallentando, ma sappiamo che si tratterebbe di uno stop verso i fornitori di Taiwan. Guarda caso, Largan Precision, fornitore di obiettivi ottici per iPhone con sede a Taiwan, è stata costretta a licenziare ben 110 dipendenti, stimando un forte calo dei suoi ricavi per il mese di novembre.

Anche TSMC, la società responsabile della produzione del chip A12 Bionic, pare abbia ricevuto l’alt di Apple. Al contrario, la produzione del nuovo chip Kirin 980 di Huawei, che alimenta la nuova serie Mate 20 e Honor Magic 2, è rimasta inalterata, dunque ogni tipo di problema deriva esclusivamente da Cupertino.

Poiché Apple non è più disposta a rivelare pubblicamente i propri dati di vendita, saranno i ricavi l'unico indicatore della popolarità dell'iPhone, cosa che non ci aspettiamo sarà più come prima, dato il suo prezzo ad ogni massimo storico e la domanda più debole di sempre.

La crescita di Apple è davvero arrivata al punto massimo? Diteci la vostra opinione nei commenti qui sotto.

Fonte: Phone Arena

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica