Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Apple: un analista sostiene che "il peggio passerà presto"

Apple: un analista sostiene che "il peggio passerà presto"

Apple è ben lungi dall'essere pronta a chiudere ma ha incontrato alcuni problemi finanziari con le vendite dei suoi iPhone. Secondo un analista, la tempesta dovrebbe calmarsi presto e la situazione finanziaria dovrebbe migliorare.

La mela morsicata sta passando un brutto periodo, se si ascoltano le voci che circolano in rete, ma l'analista Ming-Chi Kuo la pensa diversamente. Contrariamente all'opinione popolare che condanna Apple e crede che l'azienda stia raccogliendo ciò che ha seminato con i suoi prezzi aggressivi, Kuo crede che Apple romperà la situazione di stallo: "il peggio passerà presto". L'analista ha avuto ragione diverse volte in passato e scopriremo presto, probabilmente a marzo, se ha ragione sulla possibile uscita di un nuovo iPad Mini.

Kuo non smentisce i problemi di Apple. Cifre di vendita, prezzi delle azioni, difficoltà dei fornitori, è consapevole di tutto questo, ma secondo lui "le vendite di iPhone nella seconda metà dell'anno saranno probabilmente migliori del consenso del mercato". D'altra parte, dovremo ancora aspettare, il primo trimestre non dovrebbe essere meraviglioso per la ditta di Cupertino.

Apple 06
Apple vedrà davvero la fine del tunnel? / Primakov/Shutterstock

"La domanda di nuovi modelli in Cina e nei mercati emergenti è al di sotto delle aspettative". L'inversione di tendenza, prevista per il secondo trimestre non consentirà ad Apple di tornare in positivo: secondo le sue stime e rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ciò si traduce in un calo del 14%.

È quindi interessante vedere cosa offrirà Apple per attirare gli utenti. Intende commercializzare un nuovo iPhone SE o un altro smartphone ad un prezzo (più) accessibile per attirare gli utenti? Dovremo aspettare per avere una risposta.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica