Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Apple vince ancora su Android nel mondo degli affari

Apple vince ancora su Android nel mondo degli affari

attivazioni

Nonostante il fatto che le attivazioni di nuovi dispositivi Android siano circa il doppio rispetto a quelle iPhone, l'iPhone resta ancora il telefono preferito nel mondo delle imprese. Sembra infatti che tra chi frequenta il mondo degli affari, l'iPhone sia preferito ad Android 3 volte ad 1.

Questi dati provengono da Good Technology, che ha recentemente diffuso i risultati dei suoi rapporti sulle attivazioni. Lo studio, che monitora i trends sui dispositivi mobili nelle imprese, si basa su dati di oltre 4000 società di tutto il mondo, inclusi i primi 100 di Fortune nei servizi finanziari, sanitari, commercio, telecomunicazioni, manufatturiero, legale e governativi.

Secondo i risultati, le attivazioni Android da imprese sono cresciute del 10% nell'ultimo trimestre, catturando circa il 36,9% del totale. E' una buona notizia, considerando il fatto che la parte di Android era in diminuzione. Ma resta comunque indietro rispetto ad Apple che ricopre circa il 70% del mercato.

Forse non è sorprendente, la il Galaxy S2 è lo smartphone Android più diffuso nelle stanze dei bottoni, seguito dal Droid RAZR che ha avuto una forte campagna pubblicitaria diretta ai clienti d'impresa.

Che dire di questi bassi numeri? Magari i manager hanno un'impressione sbagliata di Android e lo ritengono meno sicuro rispetto all'iPhone. Ma secondo John Heerema, il capo di Good Technology, molto dipende anche dalla frammentazione del mercato che rende più difficile per le società adottare Android e poi scegliere tra così tanti modelli.

Prenderei però questi dati in ogni caso con il beneficio d'inventario. Dopo tutto, Good Technology non è che sappia mica quel che succede in ogni società del pianeta, semplicemente quelle che rappresenta. ;-)

Fonte: Tech Crunch

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica