Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Apple vince ancora su Android nel mondo degli affari

attivazioni

Nonostante il fatto che le attivazioni di nuovi dispositivi Android siano circa il doppio rispetto a quelle iPhone, l'iPhone resta ancora il telefono preferito nel mondo delle imprese. Sembra infatti che tra chi frequenta il mondo degli affari, l'iPhone sia preferito ad Android 3 volte ad 1.

Questi dati provengono da Good Technology, che ha recentemente diffuso i risultati dei suoi rapporti sulle attivazioni. Lo studio, che monitora i trends sui dispositivi mobili nelle imprese, si basa su dati di oltre 4000 società di tutto il mondo, inclusi i primi 100 di Fortune nei servizi finanziari, sanitari, commercio, telecomunicazioni, manufatturiero, legale e governativi.

Secondo i risultati, le attivazioni Android da imprese sono cresciute del 10% nell'ultimo trimestre, catturando circa il 36,9% del totale. E' una buona notizia, considerando il fatto che la parte di Android era in diminuzione. Ma resta comunque indietro rispetto ad Apple che ricopre circa il 70% del mercato.

Forse non è sorprendente, la il Galaxy S2 è lo smartphone Android più diffuso nelle stanze dei bottoni, seguito dal Droid RAZR che ha avuto una forte campagna pubblicitaria diretta ai clienti d'impresa.

Che dire di questi bassi numeri? Magari i manager hanno un'impressione sbagliata di Android e lo ritengono meno sicuro rispetto all'iPhone. Ma secondo John Heerema, il capo di Good Technology, molto dipende anche dalla frammentazione del mercato che rende più difficile per le società adottare Android e poi scegliere tra così tanti modelli.

Prenderei però questi dati in ogni caso con il beneficio d'inventario. Dopo tutto, Good Technology non è che sappia mica quel che succede in ogni società del pianeta, semplicemente quelle che rappresenta. ;-)

Fonte: Tech Crunch

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK