Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Apple Vs Samsung, in Corea sono entrambi colpevoli

processo seul samsung apple

Mentre una giuria è riunita in California per decidere se Samsung ha o meno copiato il design di Apple e se dovrà o meno versare nelle casse di Cupertino 2,5 miliardi di dollari, arriva dalla Corea un'altra sentenza: Samsung e Apple si sono copiate a vicenda.

Sentenza salomonica quella del tribunale di Seul. Il giudice ha stabilito che Apple e Samsung hanno violato l'una i brevetti dell'altra e di conseguenza Apple dovrà un risarcimento a Samsung e viceversa. Per i due colossi si tratta comunque di briciole, visto che dovranno versarsi a vicenda poche decine di migliaia di dollari.

Il giudice ha anche stabilito che i dispositivi che violano i brevetti della concorrenza debbano essere tolti dal mercato. Poco importa ad Apple, visto che la decisione riguarda device della Mela che non sono più in vendita – nello specifico iPhone 3GS, iPhone 4 e iPad e iPad 2 – mentre peggio è andata a Samsung: Galaxy S II, Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 avrebbero copiato lo "scrolling elastico" da Apple e per questo non dovranno essere più venduti.

In attesa di un probabile processo di appello, il produttore sudcoreano può comunque consolarsi con l'assoluzione dall'accusa di aver copiato il design dei prodotti della Mela, accusa che, se provata, avrebbe potuto avere conseguenze ben più nefaste per Samsung.

 

(Immagine: metro.co.uk)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK