Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Apple Watch: presentata la terza generazione

Ce lo aspettavamo e siamo stati accontentati. Dopo numerosi leak che si sono susseguiti negli ultimi mesi, veniamo finalmente a conoscenza di come sia fatta la terza generazione di Apple Watch appena presentata da Apple durante il suo keynote in cui ha svelato al mondo anche i suoi nuovi iPhone.

La presentazione è stata aperta ricordandoci come le vendite di Apple watch siano cresciute del 50% nel giro di un anno dal lancio della seconda generazione. Secondo Apple gli utenti di Apple Watch hanno il 97% di soddisfazione e Apple Watch è ora il primo orologio al mondo (non è stato specificato se si parlava di numero di vendite).

AndroidPIT iPhone X 8
Una carrellata delle novità di WatchOS 4. / © AndroidPIT

Ma lasciamoci alle spalle tutti questi noiosi numeri e passiamo alle cose concrete. Le novità principali riguardano l'introduzione del nuovo aggiornamento WatchOS 4 su tutti gli Apple Watch esistenti. Con questa versione di WatchOS sono state ridisegnate molte applicazioni di sistema come l'applicazione Workout o l'applicazione Hearth Rate Monitor. Quest'ultima ora sarà in grado di rilevare anomalie cardiache come aritmie grazie alla collaborazione nella realizzazione del software da parte della Standford University. Ci notificherà anche se avremo dei picchi nel battito cardiaco in momenti in cui l'orologio è sicuro che non ci stiamo allenando.

Oltre a queste due app sarà aggiornata anche l'applicazione Musica, è stata aggiunta una watchface dedicata a Siri e alcune dedicate ai personaggi di Toy Story. L'aggiornamento sarà disponibile il 19 settembre e vi rimandiamo al sito Apple per tutte le novità.

apple keynote iphone x 6
Sono disponibili anche nuovi e sgargianti cinturini. / © Apple @AndroidPIT

Ovviamente non si è parlato solo di software infatti è stata presentata anche l'attesissima terza generazione di Apple Watch. Il nuovo device avrà a disposizione la connessione dati LTE e la possibilità di effettuare delle telefonate senza l'ausilio di iPhone trasformandosi in un dispositivo di fatto standalone.

Anche alcune delle app come Siri, Maps e WeChat funzioneranno utilizzando la connessione dati. Grazie alla presenza di una SIM elettronica condividerà lo stesso numero di telefono del vostro iPhone. O meglio dovrei dire non condividerà visto che per il mercato italiano la versione LTE non è prevista.

AndroidPIT iPhone X 9
La versione LTE avrà la corona coperta da un bollino rosso. / © AndroidPIT

Il nuovo Apple Watch avrà a disposizione un nuovo processore dual core 70% più veloce della generazione precedente. Integrato troviamo anche un chip wireless chiamato W2 che permette a Apple Watch di avere un WIFI 85% più veloce riducendo significativamente il consumo energetico. Non avendo spazio per le antenne aggiuntive il display stesso è stato utilizzato ora come un'antenna.

Altri sensori come altimetro e barometro sono stati aggiunti, il tutto mantenendo le dimensioni di Apple Watch generazione 3 uguali a quelle del modello dell'anno passato. Apple Watch è ora disponibile anche in colorazione Gold e nel nuovo Ceramic Black (in aggiunta alla versione Ceramic White che è stata mantenuta dal modello passato).

AndroidPIT iPhone X 17
Non sappiamo ancora se questa data sarà la stessa per il nostro paese al momento. / © AndroidPIT

Apple Watch sarà disponibile al preordine dal 15 settembre e sarà consegnato a partire dal 22 dello stesso mese. Il prezzo è di 399$ per la versione LTE, e 379 euro per la versione solo WIFI. Il prezzo di Apple Watch generazione 1 è stato abbassato a 249$. Come già detto il precedenza solo la versione WIFI arriverà da noi.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK