Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere Nessun commento

5 applicazioni per sbloccare il vostro Android in maniera divertente e creativa

Segni di sblocco, PIN, password e persino Face Unlock. Le alternative per sbloccare il nostro dispositivo sono diverse ma ammettiamolo, talvolta un po' noiose. Se volete personalizzare la schermata di blocco donandogli un tocco di ilarità, non perdetevi questa lista di applicazioni.

cover teaser
© AndroidPIT

Unlock Your Brain

Ammetto che, tra quelle elencate, questa è la mia app preferita. Mi ha rapito sin dal primo istante. Partendo da questa mi sono spinto a cercare altre applicazioni simili.

unlock your brain
 © AndroidPIT

Con Unlock Your brain allenerete la vostra mente ogni volta che volete sbloccare il dispositivo. Potrete scegliere tra questiti linguistici o matematici. Nel primo avrete la possibilità di ampliare il vostro vocabolario, nel secondo caso terrete la mente allenata con calcoli numerici. A prima vista sembra molto semplice ma procedendo coi livelli le domande si fanno più complicate. Unico problema è la pubblicità che talvota risulta un po' fastidiosa, potrete eliminarla passando alla versione Premium.

Semper: Imparare senza sforzi Install on Google Play

Unlock with WiFi

Semplice applicazione che vi permette di sbloccare il dispositivo in automatico quando siete connessi alle rete Wifi di casa. Perché dover inserire decine di volte al giorno il codice se siete in un ambiente sicuro dove nessuno può sottrarvi il device? Ecco quindi che con Unlock with Wifi potrete configurare il sistema permettendogli di essere sempre sbloccato quando è connesso alla rete domestica (o al lavoro).
Può essere impostato con più wifi ma anche GPS o Bluetooth.

Unlock With WiFi (Trial) Install on Google Play

Cover charge

L'app Cover charge vi darà informazioni precise al momento giusto. Per fare questo potrete creare diversi profili come Casa, auto, ufficio accostate a specifiche applicazioni a cui potrete accedere facilmente dal vostro schermo bloccato.

cover tutorial
© AndroidPIT

Inoltre, a seconda della rete Wifi a cui siete connessi, il device apparirà in maniera diversa (in base alla configurazione preimpostata). Per esempio, se siete connessi alla wifi dell'ufficio, alcune app funzineranno senza emettere suoni. L'idea è molto intelligente e l'interfaccia accattivante. Chiaramente potrete anche mantenere il segno di sblocco o PIN che può essere combinato all'app.

Cover Lock Screen (beta) Install on Google Play

SmearSafe

L'applicazione è basata su un modello grafico di password estratte dalla nostra galleria di immagini o generate dalle applicazioni. Ciò che dobbiamo configurare sono i punti strategici nell'immagine e identificarli.

smearface
© AndroidPIT

La cosa curiosa è che è stata creata da uno studente per la propria tesi sulla sicurezza degli smartphone. Naturlamente tutti i dati sono salvati in un server sicuro.

Ergo

L'ultima app di cui vogliamo parlarvi è Ergo, davvero singolare, visto che vi permette di sbloccare il dispositivo accostandolo all'orecchio, l'autentificazione avviene in base a principi biomedici. In effetti non si pensa che non solo le impronte digitali sono uniche, ma anche le vostre orecchie. 
Ergo costa 3,99 euro ed è disponibile su Google Play

Se conoscete altre app curiose per sbloccare il vostro dispositivo Android segnalatecele nei commenti.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK