Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Applicazioni essenziali per chi ama avere pieno controllo sul proprio device

Com'è nostra consuetudine cerchiamo di suggerirvi le migliori app per destreggiarvi al meglio nel mondo Android, magari gratuitamente o a prezzi bassi. 
Qui di seguito vi proponiamo un'interessante app gallery che potrà tornarvi utile quando siete alla ricerca di suggerimenti sui software per avere pieno controllo sul vostro dispositivo con o senza permessi di root.

shutterstock 86181751

Oleksiy Mark/ © Shutterstock.com

 

Strumenti utili

Titanium backup
Tra le migliori è più utilizzate app presenti in Google Play per effettuare il back up di applicazioni e ripristino di esse. Agisce su tutte le tipologie di software presenti nel vostro dispositivo sia protette che di sistema. E' possibile effettuare la sincronizzazione con Dropbox o Google Drive.

Titanium Backup ★ root Install on Google Play

Botbrew

Si tratta di un gestore di pacchetti alternativo per dispositivi Android. Funziona su device basati su architettura ARM (famiglia di microprocessori a basso consumo). Con Botbrew avrete a disposizione un pacchetto di software con interfaccia grafica intuitiva e semplice da utilizzare.

BotBrew ◈ root Install on Google Play

Permission manager
Disponibile solo su Android 4.3.  Permette di gestire le autorizzazioni delle app senza permessi di root. Indispensabile se tenete alla privacy del vostro dispositivo. Si tratta di un'app molto leggera (solo 67kb) ma performante, perché non provarla?

Permission Manager Install on Google Play

ROM Toolbox Lite
Raccomandata per gli utenti con dispositivi rootati: in grado di combianare le migliori app root in un'unica, facile da usare. Se volete avere a disposizione tutte le funzioni dovrete passare alla versione PRO. Vi permetterà di sfruttare diversi strumenti per personalizzare e migliorare le performance del vostro device.

ROM Toolbox Lite Install on Google Play

Busy Box
Si tratta di un software di grande utilità che combina più strumenti standard Unix, necessario quando si ottengono i permessi di root. Se non ci capite molto potrete andare nel sito ufficiale e scoprire quali sono i comandi eseguibili più importanti.

Link all'app

Sono applicazioni con cui è necessario prendere un po' di confidenza prima di utilizzarle a pieno, ma se amate mantenere il pieno controllo sul dispositivo ve le raccomandiamo.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK