Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Applicazioni indispensabili per essere sempre connessi

Quest'oggi vi segnaleremo una lista di cinque applicazioni utili se amate sfruttare internet al massimo con i vostri dispositivi e gestire la gran quantità di file scaricati dall'etere. 
Wi-fi e tariffari flat sempre più accessibili ci permettono di rimanere connessi 24/7, perché quindi non ottimizzare e sfruttare al meglio questa possibilita?

internet teaser
Sergey Nivens/ © shutterstock

Internet e file management

Naked Browser

Naked browser è un browser leggerissimo ideale anche su dispositivi un po' datati. Gli sviluppatori dichiarano di rispettare completamente la privacy degli utenti, perfettamente funzionante, interfaccia grafica accattivante e intuitiva, ottimo nel download e visualizzazione di pagine, scorrimento fluido e reattivo. Al momento in Google Play è disposnibile solo la versione PRO.

Link all'app

Solid explorer

Solid explorer è un file manager caratterizzato da due diversi pannelli che permettono all'utente di testare un nuovo modo di sfogliare i documenti. Le opzioni di Solid Explorer sono davvero molte tra cui la possibilità di condividere file via FTP, supporto di formati ZIP, archivi RAR o TAR.GZ. Permette di creare file ZIP e artchivi TAR, creare bookmark e molto altro. Versione gratuita o a pagamento.

tTorrent

Si tratta di un client P2P pe Android. Permette l'integrazione col browser mobile che state utilizzando e di modificare la velocità di upload e download dei file, comprende anche un utile supporto per filtro IP oltre a proxy SOCKS e HTTP. Unici due punti deboli della versione Lite sono le pubblicità e la velocità di download limitata a 250 kB/s.

Root Explorer (File Manager)

Ideale per gli utenti che effettuano spesso il rooting del proprio dispositivo. Dopo il root, infatti, Root Explorer vi darà accesso agli angoli più remoti del sistema comprese le varie cartelle di file. L'applicazione è a pagamento (3,59 €), ottima come alternativa a Es File manager .

AirDroid

AirDroid è un'ottima app con cui gestire tutti i vostri dispositivi Android sul web senza fili. Non è richiesto l'utilizzo di noiosi driver ne cavo USB, l'app funziona con Windows, Mac, Chromebook e Linux.
Con AirDroid è possibile gestire in remoto foto, suonerie, contatti, URL, file app e molto altro. Gratuita e assolutamente intuitiva, perche non provarla?

Semplici suggerimenti che vi permettono di gestire file nel vostro dispositivo e sfruttare al meglio le connessioni internet a vostra disposizione.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati