Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

"Hey Siri, Ok Google", Siri e Google Assistant da oggi amici

D'ora in poi, Siri e Google Assistant saranno più amici che mai. Divertente, vero? È infatti possibile dire all'assistente di Apple di aprire Google Assistant e tutto questo grazie alla nuova versione del sistema operativo di Cupertino, iOS 12, e con l'aiuto di Siri Shorcuts, che permette di richiamare le azioni tramite comandi vocali.

Che l'assistente di Google sia il migliore di tutti è qualcosa su cui probabilmente saremo d'accordo. Anche se Apple è stata la prima a presentare il proprio assistente, introducendo Siri su iPhone 4S nel lontano 2011, Google è un passo avanti. Dallo scorso anno, è infatti possibile utilizzare Google Assistant anche nella schermata di blocco, mentre fino ad oggi era necessario sbloccarlo prima di poterlo fare su iPhone.

AndroidPIT apple iphone xs max vs iphone x 1
iOs 12 viene fornito con le sue famose scorciatoie / © AndroidPIT

Come aprire Google Assistant su iPhone

Per prima dovrete installare Siri Shortcuts o Comandi, che può essere scaricata gratuitamente dall'App Store. Dopo averla installata e verificato che funzioni, è il momento di scaricare l'applicazione Google Assistant nello stesso modo. Una volta fatto questo, dovremmo creare una scorciatoia nella prima delle due app. in seguito, aprendo l'Assistente Google sul vostro iPhone o iPad, vedrete il messaggio "Aggiungi Ok Google a Siri". Basta premere sul pulsante per creare il collegamento.

Ora, pronunciando le magiche parole "Hey Siri, OK Google", saremo in grado di accedere al nostro amato Assistente Google senza dover sbloccare il nostro iPhone e agire manualmente.

AndroidPIT ios vs android 0176
"Hey Siri, Ok Google" / © AndroidPIT di Irina Efremova

Inoltre, questa nuova funzione sarà molto utile per coloro che hanno dispositivi domestici smart che non sono compatibili con Apple HomeKit.

Trovate utile questa funzione o pensate che Siri sia migliore di Google Assistant?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica